AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn     7 / 10  12/02/2010 13:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che Bella cazzatona di film.... Il tanto atteso e desiderato avatar. Un supplizio trovare uno stramaledetto posto e finalmente ieri l'ho visto... Il fenomeno del momento, il film sbanca botteghini, uno dei film più pubblicizzati che abbbia mai visto... Bhe inutile dirlo mi aspettavo molto di più...
Inizialmente il film mi sembrava un prodotto rumoroso e molto simile alle ******* di bay(questo prima dell arrivo degli abitanti blu), ma con buona pace del 3d mi sono reso conto che incasina e rende opache le immagini.. la mia iniziale riluttanza nel vedere la creazione di esseri viventi da controllare a proprio piacimento è andata via scemando facendomi trasportare da questo mostruoso e costoso prodotto in questo nuovo mondo... La trama è banalissima dal 20imo minuto immaginavo il finale(purtroppo c'ho azzeccato), sa di vista e rivista mi tornava in mente continuamente terminator e l'ultimo samurai... Ciò che ovviamente và concesso a questo film è, oltre che la fantasia di Cameron che ha saputo creare un mondo stupendo ed incontaminato, cercando di trasporlo al meglio, l'eccellente montaggio e gli stupendi effetti speciali che di sicuro non lasciano indifferente lo spettatore.. Avatar un spettacolone che mira più allo stupire gli occhi che il cervello(completamente spento per tutta la durata) e secondo me suo più grande pregio e per pochi(illuminati o troppo esigenti) suo più grande difetto...
mikeP92  14/02/2010 00:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi dargli qualche voto in meno...
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  15/02/2010 12:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no... infondo il prodotto per come è fatto merita quel voto, ma l'eccellenza è lontana...
bionduz  14/02/2010 00:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei saputo dire di meglio,esattamente le mie stesse sensazioni.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  15/02/2010 12:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie... :)
senseiken  14/02/2010 12:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non posso cambiare il mio voto dato "a caldo" (cioè appena dopo averlo visto al cinema), ma questo mi sembra proprio il giudizio che, a freddo, avrei poi scritto dopo averci pensato.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  15/02/2010 12:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe il mio voto in realtà è dato a caldo... :)
someone else  15/02/2010 20:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io a caldo avrei dato 3.
Ma come sempre lascio sbollire le emozioni più forti.
E ho dato un onesto 7. Ho visto molto peggio.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  16/02/2010 15:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe 3 è un esagerazione mostruosa...
someone else  16/02/2010 21:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma rispeccha quanto mi è piaciuto.
Avrei ucciso Cameron se me lo fossi trovato davanti all'uscita.

Poi la notte porta consiglio, e ho accantonato il mio parere personale a favore di un voto più obiettivo.
someone else  16/02/2010 21:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se anche adesso dovessi dare un voto in base a quanto mi è piaciuto, sarebbe 3.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  17/02/2010 00:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora mi sa che non è esattamente il tuo genere questo...
someone else  17/02/2010 12:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sci-fi è il mio genere preferito.
E adoro certi film commerciali come Iron Man o Men In Black. O i vari fast and furious se è per quello.

Ma se mi fai una storia dove dei selvaggi con archi e frecce attaccano un manipolo di deficienti la cui metà delle armi sono inutili a causa di un magico campo di disturbo mentre il resto delle armi è limitato al puntamento manuale, che inoltre fanno errori tattici che non farei nemmeno io (modesto giocatore di Age of Empires 3 online) tipo stare ammassati e non tenere scout tutto intorno all'armata.
Ma, nonostante i loro sforzi e una superiorità di 10 a uno NON RIESCONO A FARGLI NA PIPPA, e devono comunque chiamare la Madre Natura dei Puffi per riuscire a strappare una semi-vittoria con predite orrende. E comunque Jake deve usare la sua invulnerabilità da protagonista per fare cose che Batman non si sogna neanche la notte per abbattere uno stramaledettissimo shuttle (che avrebbero potuto abbattere in 10 secondi con i missili dell'elicottero della tipa che muore da mmmer.da solo per far vedere quanto è peso il cattivo).

Ma non si rendono conto che una qualsiasi nave spaziale è in grado di annichilirli tutti senza nemmeno farsi vedere.

Quindi, sono dei pipponi, vincono perchè arriva la Mamma, e comunque non è una vittoria perchè una nave e dico 1 nave spaziale, può sterilizzare il pianeta in pochi secondi.
O portare abbastanza marine con vero equipaggiamento (non quegli stupidissimi camminatori, dico dei corazzati grossi come i Bulldozer gialli) e un vero comandante per ammazzarli tutti.

Questa è una PESANTE forzatura, la storia va a finire così perchè deve finire così. Non ci sono spiegazioni logiche a parte "se Jake usava la testa e trovava ina soluzione intelligente e diplomatica (unica possibile che garantisce la loro sopravvivenza), i bambinoni americani che vanno a vedere Avatar dopo non capiscono cosa sta facendo e dopo il film non fa soldi".

Le altre cose le posso anche perdonare, ma questa no.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  24/02/2010 14:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama è scontata, questo punto è chiaro.. Si sapeva sin da subito come sarebbe andata a finire.. infatti vedere avatar perchè ti piace la storia è da ragazzino.. Il resto è molto carino...