AVATAR regia di James Cameron

ultras_doria92     10 / 10  15/02/2010 12:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ai soliti meriti degli effetti speciali, per l'ottimo 3d e per la splendida colonna sonora, do questo voto perchè tengo conto del fatto, e tutti dovebbero farlo, che questa storia e tratta da un libro che james cameron aveva scritto quasi 15 anni fa.

edo88  15/02/2010 14:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah allora perché la storia è tratta da un libro vecchio 15 anni è un capolavoro? :D
Non ha senso scusa, proprio no.
E comunque non c'è mai stato alcun libro, al massimo un'idea vecchia 15 anni e una sceneggiatura abbozzata, ma mai un libro.
ultras_doria92  16/02/2010 15:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel 97 scelse di girare il titanic rimandando avatar per il problema delle tecnologie in via di sviluppo.
Difatti per girare avatar sono state inventate nuove telecamere e un sacco di altre cose, il 10 come oh scritto va ai tecnici e a tutto il loro sporco lavoro.
someone else  16/02/2010 21:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai valutando un film o un ponte?

Che c'entra il lavoro dei tecnici? Sennò bisogna dare 10 anche al primo film a colori, o il primo film con il sonoro.
someone else  15/02/2010 19:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il "libro" che tu citi è in realtà un canovaccio, uno schizzo di storia.
Si chiamava Project 880.
Ed era epico, anche se pienamente commercialotto anch'esso.
Avatar è "Project 880 spiegato a mio figlio di 5 anni".

Faccio notare che anche Moccia scrive libri.
Tra 15 anni i film tratti da essi diventeranno capolavori? Non credo.

Porto inoltre alla tua attenzione che i 15 anni sono serviti (per ammissione di Cameron) a sviluppare il 3D e le nuove tecnologie utilizzate nelle riprese.
Silver  16/02/2010 17:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho avuto il piacere di leggere la sceneggiatura di Project 880 e non c'è assolutamente paragone con questa schifezza di film che ha fatto.
Non riesco proprio a concepire come si possa, scrivi un "capolavoro" e poi lo riassumi appunto ad un bambino di due anni?
Beh allora avevo ragione, il pubblico moderno ha quel genere di maturità e di attenzione. Certi passaggi gli sarebbero per forza sfuggiti. Comunque già dal titolo è tutta un'altra cosa, volete mettere Project 880 e Avatar? HAHAHAH Che aborto!
Ah, per quanto riguarda la colonna sonora.... è la PEGGIORE in assoluto che abbia mai fatto HORNER, con un film di queste dimensioni e con delle immagini così evocative avrebbe potuto fare cose impensabili. E invece, sembra di sentire un cd dei Buddah-Bar... BOCCIATA. Se potessi tornare indietro gli darei 5 a st'aborto di film!
someone else  16/02/2010 21:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sceneggiatura o articolo che ne parla?
Se hai la sceneggiatura di 100 e rotte pagine del Project 880 mi interessa averla.

"è la PEGGIORE in assoluto che abbia mai fatto HORNER"
è la peggiore in assoluto. Punto.
Le serie televisive Cobra 11 o Rex hanno una colonna sonora migliore.
Per non parlare dei Puffi.

Posta che vuoi cambiare il voto nel tuo commento al filmn, magari passa un moderatore e cambia lui il voto.
ultras_doria92  17/02/2010 18:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
torna nella tua decadente caverna a guardarti i film vecchi di 50 anni con attori che sono tutti morti
someone else  18/02/2010 12:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non eri tu quello che diceva che un libro scritto 15 anni fa era uno dei motivi per il tuo 10?
Cosè, per Avatar le cose vecchie sono una cosa positiva, mentre per offendere gli altri diventano una cosa negativa?

Chemmmivuoifregare?XD
ultras_doria92  18/02/2010 16:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, c'o provato