AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento stefano     6 / 10  16/02/2010 13:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8,20... è la media dei nostri voti... bah... non do 4 per abbassarla, ma un onesto 6 che secondo me rispecchia il valore del film. Per carità, superbo per effetti visivi, ma con due difetti grossolani: 1) l'eccessiva lunghezza (alla fine è troppo ripetitivo 2) la storia scopiazza da tutto il pregresso in materia. Nonostante questo lo consiglio per divertirsi, come un giro (troppo lungo però) sull'ottovolante. Resta infatti un grosso videogioco di ambientazione new age, un film essenzialmente per ragazzi, anche se il messaggio è corretto, e dovrebbe essere ascoltato soprattutto dai grandi. Per una critica riuscita, consiglio di andare a leggere la sempre caustica striscia di Stefano Disegni sull'ultimo numero di CIAK (febbraio 2010). Per un bel film, mix riuscito di storia e immagini, effetti visivi ed emozioni interiori, rivolgetevi a Peter Jackson ed AMABILI RESTI: quelli che il cinema di oggi offre sempre più raramente.
someone else  16/02/2010 20:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvai! W Amabili Resti e abbasso Avatar! XD