AVATAR regia di James Cameron

Sig. Chisciano     5 / 10  17/02/2010 21:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'evoluzione tecnica al servizio del quasi nulla..
Pandora, il mondo fantastico dove vivono uomini che si comportano come qualsiasi africano di una tribù, frecce avvelenate, rispetto per la natura, venerazione per piante alberi o animali..

In 2 ore e 40 di Pandora nn ci viene spiegato un bel niente, ci si inventa un bel mondo con pietre che stanno in aria, ci si inventa una scusa, completamente priva di informazioni per lo spettatore, per poter attacare i buoni e dire che l'uomo è cattivo, bastava Steven Seagal per quello.

Qua serviva la poesia di Miyazaki, le città, gli animali, la natura e il rapporto dell'uomo con essi sono poetici nei suoi cartoni, non sono identificabili semplicemente nel bene e nel male, sono rapporti d'amore complessi e commuoventi, le città e i paesaggi hanno un senso nn si limitano ad esistere.

Se avessero fatto un action meno ambizioso sarebbe senz'altro stato meglio
rapture  18/02/2010 15:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ci si inventa un bel mondo con pietre che stanno in aria"

e anche la parola "inventa" è fuori luogo, dato che pure il mondo è copiato http://img.brothersoft.com/screenshots/softimage/n/nagrand_waterfall_glow-247311-1245030908.jpeg

Sig. Chisciano  19/02/2010 01:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante, qual'è la provenienza della foto?
erry rileypoole  21/02/2010 12:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Sig. Chisciano....d accordissimo con te... miyazaki avanti mille anni luce comunque nn si può neanche paragonare secondo me !
arturo  17/02/2010 22:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno. ad un certo punto della proiezione ho avuto proprio questo pensiero: un film ambientato in un pianeta lontano dal sistema solare, dove ci sono piante e animali molto simili a quelli terrestri, ci sono mari ma non c'è ossigeno... ci sono creature che hanno rituali e comportamenti uguali a quelli delle popolazioni amazzoniche, solo che sono alte tre metri, e blu, e hanno la faccia e la coda da felini? di lì in poi è sopravvenuta un'estraniazione totale: che boiata sto guardando?
someone else  18/02/2010 12:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahhaahah.. concordo con te, solo che per me erano uguali gli indiani delle pianure americane.
matteoscarface  17/02/2010 22:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiscià! quanto tempo, quanno me vieni a trovà a roma che se famo du' calicetti de vino?

quadruplo  18/02/2010 10:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un ritorno con 4, 41/2 e 5...secondo me ha le sue cose..
Sig. Chisciano  19/02/2010 00:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu forse nn hai idea di come ci si senta in palestra quando hai l'impressione che tutti ti guardino proprio lì..!
matteoscarface  18/02/2010 22:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero, povero Chisciano... era un brav'uomo
Sig. Chisciano  19/02/2010 01:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Scarfò! Pizza cinema e sbronza è top
Come va? io la butto a quadruplo per fine marzo primi aprile

matteoscarface  19/02/2010 01:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui lo buttiamo un pò tutti a quadruplo, ma così, per giuoco, per passare il tempo.
Per me possiamo fare anche sbronza senza pizza e cinema, ti aspetto! ah ah ah ah ah!
quadruplo  19/02/2010 09:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matteo sei proprio gavanello (vediamo se riesci a scoprire cosa vuol dire)...
Cmq accetto le avances per ospitare, per quelle fisiche c'è Giampaolo.
matteoscarface  19/02/2010 13:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco si è offeso
Sig. Chisciano  19/02/2010 04:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora rilancio con sbronza film 3d e quadruplo in mezzo