AVATAR regia di James Cameron

Clein     6½ / 10  22/02/2010 11:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate il Votazzo, ma secondo me un film serio non e' fatto SOLO di effetti speciali. Coinvolgente? Lo sarebbe stato se la trama non avesse tante incongruenze(ne ho messa una negli spoiler, tanto l'avete visto tutti).

Un film sicuramente godibile, ma ovviamente lontano anni luce dal poter esser considerato un capolavoro.
I personaggi sono caratterizzati male, la colonna sonora mi e' sembrata semplicemente irritante ed invadente (ogni 10 minuti parte il motivetto), la computer grafica e' ottima, ma non perfetta, cosa richiesta da questo genere di film, non si puo' mischiare realta' e Computer grafica se non si mischiano veramente alla perfezione, anche se nel caso di Avatar ci va' davvero vicino. L'ambientazione e' veramente affascinante, ma forse troppo esagerata...
Nonostante tutto, mi sono goduto il film. Non lo considero un film pessimo, una via di mezzo, un film piu' che decente.

simonssj  22/02/2010 14:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Clein  22/02/2010 14:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango Perplesso.

someone else  23/02/2010 18:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di tutte le incongruenze del film mi vai a trovare una che incongruenza non è.
ah, la mente umana....

Clein  24/02/2010 08:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimane sicuramente confusa quella parte, Non e' SICURAMENTE come dici tu.

senseiken  24/02/2010 10:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Clein. Quando Jake-avatar sviene,

someone else  25/02/2010 18:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere nel copione. Che è in inglese ed è scarricabbile dal sito 20 century fox. cercate da google e lo trovate.
Da pagina 95 in poi trovate ste scene qui.
Nel caso non sappiate l'inglese traduco rapidamente nello spoiler.

Clein  26/02/2010 11:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per l'attenzione che dai a quello che dico, ma secondo me l'incongruenza rimane, ed anche se non rimane, e' una cosa che quando la dico, tutti dicono "e' vero", percio' vuol dire che e' una cosa veramente poco chiara, andando ed anche se analizzando il copione fosse invece una cosa plausibile, l'errore sarebbe tutto del regista in ogni caso. Le cose vanno spiegate chiaramente, soprattutto se si tratta di cose importanti come questa. Quando succedono queste cose in un film, e' un po' come se il regista barasse, al fine di arrivare a rendere altre parti della trama realizzabili.

someone else  28/02/2010 20:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente l'incongruenza citata ha finora riscontrato 1 parere positivo da parte di senseiken. Due pareri negativi da parte mia e di Trools87 (lo trovi sempre qui in risposta al tuo commento). E un parere seminegativo da parte di simonsij.

"il regista barasse, al fine di arrivare a rendere altre parti della trama realizzabili." l'intera trama è un immenso bluff. Non c'è alcuna ragione logica nemmeno per usare gli Avatar (da cui prende il nome il film). E non parlo di tecnologie per renderli realistici, dico un motivo plausibile per crearli.
Vogliamo parlare della immensa ******* che sono le telecamere dei Bulldozer? E' ovvio che sono progettate per essere distrutte da Jake in quella scena.

Trools87  24/02/2010 04:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Clein  02/03/2010 11:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

senseiken  22/02/2010 12:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione e non mi stancherò mai di fare mea culpa per avergli dato 10 : )