AVATAR regia di James Cameron

Valdak89     7 / 10  26/02/2010 17:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato un pò per votarlo...diciamo che a mente fredda ci si rende conto che non è nulla di eccezionale come ci vogliono far credere..

Per carità, bel film, scorre bene nonostante la lunghezza e non annoia...ma non è niente di nuovo. Bellissimo il 3D, ma la 'fusione' di computer grafica e riprese reali a volte non mi ha entusiasmato, tutt'altro...

Insomma, non è l'espressione del genio di Cameron (almeno secondo me) ma solo l'espressione del grande budget investito.

Vorrei vedere se Cameron rifacesse Terminator 2 in 3D e con gli effetti speciali d'oggi...altro che Avatar!!!
dagon  27/02/2010 16:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi tu ritieni che un altro regista, con a disposizione lo stesso budget, sarebbe stato in grado di concepire e realizzare un film così? Ne dubito fortemente.
Su T2 sono d'accordo
someone else  28/02/2010 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concepire? è CO-PIA-TO in tutti gli aspetti che avrebbero potuto essere nuovi o innovativi. La sceneggiatura e i dialoghi avrei potuto scriverli meglio io. (che sono un *****ne qualsiasi)

realizzare? Ecchecivuole, basta essere un regista normale. La maggiornaza del lavoro e dei soldi spesi vanno ai tecnici che creano la roba a computer. Persino le musiche erano fatte da ***** ma nessuno si è sbattuto a farle migliori.
Da&Le'  01/03/2010 07:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copiato da cosa?
someone else  04/03/2010 18:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
storia: Pocahontas, Balla Coi Lupi, Puffi (vedi commenti negativi precedenti per maggiori info), film sugli indiani a caso.
Musica: Horner si è autocopiato, e chi lo conosce lo ha notato. Ma la cosa che conta è che le musiche hanno fatto schifo.
Na'vi: copiati dai personaggi di Aida degli Alberi (gatti antropomorfi senza pelo azzurri, che vivono sugli alberi)

"Messaggio": antimilitarismo copiando frasi di Bush, spiritualismo copiando frasi New age (idiote).

Il resto è così semplice che non è nemmeno copiato, è "stereotipato". (cioè usa la visione semplicistica dell'immaginario comune di un qualcosa, come del manager cattivo, o del capo indiano saggio)