caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Jason XI     4 / 10  28/02/2010 20:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film vecchio, inutile....
Solite cose da americanata high budget, moralismi infantili e stereotipi a ripetizione... gli effetti speciali e le esplosioni??? beh.. anche quelli non fanno + ne caldo ne freddo... ci sono miliardi di film con questi effetti spettacolari.. non basta più... volevo andarmene dopo mezzora dal momento che prevedevo in anticipo la sceneggiatura e i dialoghi e la ovvia conclusione ma non potevo perchè in macchina con parenti. Pompato come non mai diverrà famoso e adorato da tutte le menti mediocri del pianeta e Cameron si arricchirà come in passato e continuerà ogni 7/8 anni a sprecare milioni di dollari per delle nullità filmiche come questa.
Sopravvalutato all'inverosimile.
simonssj  01/03/2010 17:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei che la smetteste di dare del "mediocre" a chi ha adorato questo film, perchè la sensibilità e l'atteggiamento di ognuno di noi di fronte alla vita è diversissimo, e ognuno può apprezzare o disprezzare qualsiasi cosa per un metro di giudizio totalmente personale e slegato dalla tecnica e dalle regole strette della cinematografia.
E non vedo perchè un film anche "banale" non meriti di esser visto fino alla fine...complimenti x le capacità predittive!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/03/2010 20:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, questa tua analisi è inattaccabile, però rischia di giustificare ogni tipo di operazione possibile...
Alla fine il cinema può e deve essere valutato anche con un minimo di logicità o/e raziocinio...
il metro di giudizio che intendi si può al massimo estendere all'arte contemporanea o al massimo al cinema sperimentale, certamente non a questa operazione puramente commerciale impreziosita, se vuoi, solamente dai milioni di dollari spesi.
UnKnown  03/03/2010 11:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che il problema sia nato dalle pretese che ci facciamo, ho visto che hai dato 7 a 2012.... l'ho visto anche io e sono d'accordo con il tuo giudizio, ma perché sapevo che era un film " scollega cervello ". Sono d'accordo che Avatar sia come storia prevedibilissima, parlandoci chiaramente è Pocahontas! però sapevo che Avatar non era Mystic River.
Rispetto comunque i tuoi commenti.
Noodles_  03/03/2010 19:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
Anche sapersi creare la giusta predisposizione è un'arte...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  04/03/2010 09:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2012 non pretendeva di inserirsi nell'olimpo del cinema di tutti i tempi e di certo non è stato pompato e idolatrato addirittura prima dell'uscita nelle sale.
Da Avatar c'era da aspettarsi molto di più da 2012 no.
Non preoccupatevi.. non sono fra quelli che pretendono il capolavoro concettuale a tutti i costi... ma di certo da un progetto simile e da 10 anni di preparazione c'era d'aspettarsi di più. 10 anni per una sceneggiatura demenzialmente americana come questa....
Bleah!
Noodles_  04/03/2010 09:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh insomma con 2012 i maroni ce li hanno affettati mica male eh...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  04/03/2010 12:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma + che altro per l'alone profetico sulla imminente fine del mondo non certo per il valore artistico del film....
c'è una bella differenza dai....
Noodles_  04/03/2010 20:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti. Diciamo che è stato cavalcato l'alone profetico per una becera operazione commerciale.
Comunque secondo me avatar un certo valore artistico ce l'ha. Poi semmai dobbiamo discutere sul concetto di valore artistico, che probabilmente come ogni cosa evolve... Non si può comunque negare che dellee emozioni le dà.
Da&Le'  01/03/2010 07:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se volevi un un film di stampo cerebrale direi che già dalla locandina dovevi capire che non faceva per te no?

Per i moralismi inutili e stereotipi in realtà mi sono sorpreso dei valori alti che ci sono nel film, io mi aspettavo di vedere un mcdonald affianco alla base militare o che vincessero gli "umani" s*****ndo l'ennesimo pianeta e cercandone subito un'altro da sfasciare.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/03/2010 09:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerebrale???
Macchè.. bastava un minimo intelligente e meno banale, valori alti non ne vedo e se ci sono non sorprendono di certo per originalità..
La metafora sulla guerra?? il sacrificio di un popolo per avidità altrui? Wow... che profondità....
Addirittura Cameron ha copiato se stesso citando "Aliens scontro finale"... i + acuti avranno notato molteplici similitudini nella sceneggiatura.