AVATAR regia di James Cameron

wooden     5½ / 10  10/04/2010 19:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo e speriamo ultimo (macchè) capitolo della hollywoodiana "trilogia del ragazzino cool", senza dubbio il migliore dei tre, grazie esclusivamente agli ingegneri elettronici che hanno costruito i computer per realizzare gli effetti speciali.

Tutto sommato non è così brutto come mi avevano raccontato, può esser piacevole, d'altronde son solo 10 euri...da evitare invece del tutto i primi due capitoli, "fight club" e "il cavaliere oscuro".

Laddove il primo teneva a bada la rivolta istigando alla rivolta (lungimirante, 'sta hollywood, e i politici che la finanziano con gran piacere), laddove il secondo univa sotto il segno del dollaro e delle coca cola ragazzini e nerd con prepuberali velleità superomistiche, questo propone il tema del rispetto per la natura e per gli altri popoli da parte dell'uomo che, come tutti sappiamo, è buono e intelligente.

Per tutta coerenza, un cubo di rifiuti largo quanto manhattan sfornato nella lavorazione del film è pronto per essere lanciato nello spazio, a bordo della navicella di Cameron. Spielberg e Berlusconi (lui c'è sempre) finanziano.

Altro che colonizzazione spaziale, qui a malapena raccatto i soldi per pagare il treno. E porca bottana, se anche nello spazio non ci sono altro che beoti bipedi parlanti umanoidi, la mia già vacillante fiducia nell' intelligenza divina non può che crollare.
kossarr  13/04/2010 21:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Squilibrato!
wooden  14/04/2010 19:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hehehe...t'ho detronato il giocattolino
SKULLL  28/04/2010 06:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hai osato cercare di farci capire qualcosa!?
fede77  12/04/2010 11:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa mi puoi spegare che intendi con "trilogia del ragazzino cool"?? Che c'entrano poi "Fight club" e "Il cavaliere oscuro" con Avatar, che non sono neanche dello stesso genere, della stessa regia, o con gli stessi protagonisti? Boh
wooden  14/04/2010 16:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come no? Sono tutti pseudonimi di john hollywood, il mostro policefalo. Tra le sue altre teste ricordiamo mcdonald, la rai, il berlusca e ligabue (ebbene sì), e tante altre sciccherie.

Dai, sono sul quasi-ironico, per dire che alla fine 'sta roba è vicinissima, mangime raffinato per domare il gregge.
fede77  14/04/2010 18:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, qui si va oltre il cinema e il commento al film....speravo in un giudizio più tematico. Meglio un altro tipo di forum. Bye
wooden  14/04/2010 19:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, dopo 720 commenti è inutile rimestare il polpettone, un commento scacarazzone rende meglio l'idea.
julian  14/04/2010 22:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq Fight Club non ci c'entra proprio una mazza.
fede77  16/04/2010 19:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma neanche Il cavaliere oscuro...mah
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  21/05/2010 14:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso capire il tuo commento su avatar e il cavaliere oscuro in quanto macchine da incasso mainstream per accontentare tutto il pubblico o quasi, ma la frecciatina a fight club proprio non la colgo, visto che è tratto da un libro magnifico che ha ben poco di commerciale o banale