AVATAR regia di James Cameron

Giulianino     5 / 10  11/10/2010 21:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah....
Mah....

Tutto qui ?
Innanzitutto non è un film ma un cartone animato, o film di animazione se volete.
Quasi interamente girato in comp. grafica...E SI VEDE !!!

Vabbè, ma questo è il male minore.
Le scenogafie sono belle, ma grazie al cavolo, come sarebbe potuto essere diverso se è in cg ?

La storia è quantomeno banale, è la storia degli indio d'america contro le multinazionali del disboscamento rivista in chiave fantascientifica e infarcita di effettacci da blockbuster americano.

E con quello si credono di avere fatto il colpo grosso...si ...per terra se hai più di 20 anni .

Una storia d'amore come tante solo con il plus delle esplosioni...un videogame ecco.
E' esattamente come la presentazione di alcuni videogames.

Alla fine del film mi aspettavo di dovere scegliere il personaggio con cui giocare...marine o alieno.

Certo che dal regista mi aspettavo non solo molto di più, ma proprio qualcosa di assolutamente diverso.

Anche il concetto di trasferiemnto di coscienza dentro gli avatar mi è parso molto più interessante e affascinante ( nonchè sviscerato meglio) nel film il mondo dei replicanti.

Lasciamo perdere poi il discorso sigourney weaver, invece di fare questi film potrebbe stare tranquilla in casa ad aspettare che la chiamino per alien 5 ...almeno salva la faccia, tanto non credo abbia problemi di stipendio.

Comunque me lo aspettavo, come ho detto più volte non si può pensare di fare un grande film attaccandosi agli effetti speciali o ai vari 3D ...4 D...poi verranno quelli con gli odori ...ecc .ecc.

La storia è tutto, e quando fa acqua quella....la nave affonda.

5 così cosi, solo se non paghi...giusto per la curiosità di veder il mondo che hanno creato in cg.
EzioAuditore  04/01/2011 16:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo con te per tutto quello che riguarda il film.trama banalissima,effetti speciali ottimi,ma che di certo non bastano a giustificare l'acquisto del biglietto del cinema o del dvd(o blue ray che sia).l'unica cosa su cui non sono daccordo,è la tua avversione verso i videogiochi(e anche chi ci gioca),che mostri in praticamente ogni commento.tu giustissimamente,dici che la trama in un film è tutto.ci sono videogame che dispongono di trame e capacità di emozionare,che molti film o libri solo si sognano.se non li si prova,si dovrebbero evitare certe considerazioni,che fanno solo capire l'ignoranza di una persona in materia.l'accostamento VIDEOGIOCO=BAMBINO,oltre a essere sbagliato,è anche un ragionamento fatto ormai al massimo da mio nonno di 90 anni,e irrispettoso verso tutti quelli che lavorano per creare una storia al pari di chi scrive un libro o dirige un film
Giulianino  21/11/2011 19:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ezio.
E' da un po' che non vengo a " visitare " questi porti e sono rimasto piuttosto sorpreso dalla tua risposta.

A dire la verità non me la sento di andare a rileggere tutti i miei commenti ma mi membra strano avere dato l' impressione di detestare videogames e giocatori.

Mica per altro, io sono del 74 e sono cresciuto on commodore 64...MSX...Amiga vari...poi il buio fino all'era Pentium della intel.

Ovviamente usavo il pc praticamente per giocare e basta, inutile farti un elenco dei giochi che sono passati sui miei monitor...puoi immaginarteli.

Se parliamo di trame nei videogames nomino subito HALF LIFE, penso il primo che possa vantare una trama e un coinvolgimento davvero da film.

A seguire.....decine di altri titoli davvero gustosi e belli più che tanti film da milioni di dollari.
Giusto l'estate scorsa mi sono finito DOOM 3 e Quake IV ;)

GTA ti dice nulla ?

Il mio povero pentium IV altri giochi più nuovi non li digrerisce molto bene.

Questo per dirti che non ho assolutamente nulla contro i giochi da consolle o pc e i relativi appassionati, semplicemente un gioco è un gioco e un film è un film.

Mi da fastidio quando un film viene trattato come dire...da videogioco, ma capisco che devo essermi espresso male se ho dato questa impressione ;)

A presto.