AVATAR regia di James Cameron

Toadstool Daisy     7½ / 10  13/08/2012 15:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cameron dopo il "Titanic" non riesce più a proporci qualcosa di nuovo. Il meccanismo di Avatar è lo stesso del "Titanic". Uomo e donna, se là di estrazioni sociali diverse, qua addirittura di razze diverse, a causa di circostanze del tutto fortuite si incontrano e innamorano. Là,dopo la scena amorosa in macchina, arriva l'iceberg, qua il caterpillar che vuole spianare la terra per il prezioso materiale contenutovi dentro. Il meccanismo, uguale già dai tempi di Terminator, ragazza e ragazzo di epoche diverse si incontrano,fanno l'amore nel motel e poi vengono attaccati dal Terminator, inizia a diventare evidente. Una bella e commovente metafora della società occidentale irrispettosa ,un film però inutile per il pubblico americano incapace di leggerlo. Il bimbominkia americano si sarà sicuramente concentrato sulla spettacolare grafica, sul divertente "giochino" degli avatar, le soundtrack da scaricare al più presto sul suo I-Phone, la love story tra l'umano e la Na'vi e avrà sicuramente pensato che loro sono i buoni Na'vi , mentre i cattivi, quelli contro l'America, sono gli uomini. Bello, anche se troppo lungo.
Toadstool Daisy  15/08/2012 16:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto ringrazio rinuzeronte. Ad ogni modo mi ero dimenticata perché ho dato questo voto ad AVATAR pur avendone elencato più gli aspetti negativi.E' vero che il Cameron ha confezionato un prodotto commerciale che strizza l'occhiolino ai fan del Titanic (la struttura del film è praticamente la stessa),ma confesso che mi sono commossa guardando il film. Bisogna avere il cuore di pietra per non finire in una valle di lacrime..... e siccome i film che mi commuovono non sono poi così tanti, ho voluto comunque premiarlo per essere ruscito a commuovermi. La parte più triste secondo me è quando la protagonista dice al protagonista che la loro divinità non prende le parti di nessuno ma garantisce soltanto l'equilibrio. Sono l'unica ad essersi commossa in questa scena?
draghetta1989  17/08/2012 10:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che sei davvero l'unica...io per tutta la durata di questo film ho avuto solo parecchia sonnolenza. Cameron ha rotto proprio perchè la struttura dei suoi film ormai è sempre la stessa! fino a Titanic poteva andare ma ora basta.
HollywoodUndead  17/08/2012 15:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazio rinuzeronte????? Ed io non t'ho aiutata?????
Mah, vai a fare del bene e il merito se lo prendono gli altri....
Toadstool Daisy  17/08/2012 18:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazio anche tantissimo il gentilissimo HollywoodUndead seppur rinuzeronte era quello che aveva fornito per primo l'idea del doppio post. Comunque grazie anche a te.
HollywoodUndead  17/08/2012 19:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaah stavo scherzando xD.
Volevo solo fare il brontolone di turno.
Grazie comunque per la citazione.