AVATAR regia di James Cameron

reluti95     7½ / 10  09/09/2012 23:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un capolavoro, partiamo da questo importante presupposto. Titanic può essere considerato un capolavoro, ma questo, a mio parere, è di molti gradini più in basso. E' un buon film, sarebbe ottimo solamente per effetti speciali e per la tecnologia del 3D (unici film ottimi nel 3D questo e Alice in Wonderland), ma nella storia decade molto, risultando banale se non una favoletta ormai sentita mille volte, solamente allungata di molto.
Avatar infatti dura troppo portando quasi all' esasperazione chi lo guarda (non so voi, ma io al cinema non ce la facevo più). Gli attori se la cavano, si salva ampiamente Sam Worthington che rende perfettamente il personaggio, gli altri nulla di che.
Per quanto riguarda chi si è commosso, beh, questo varia da persona a persona (io infatti non mi sono commosso, sarò insensibile) mentre in Titanic è difficile trovare una persona che lo guarda senza lasciare una lacrima sul volto, qui di meno.
Ultima cosa: per essere un capolavoro non può essere un film che guardi una volta e poi la seconda ti stufi dopo 10 minuti, deve coinvolgerti ogni volta come in Titanic.
Si commenta il film, vero, si da il voto al film, ma questo è un dettaglio che si deve tenere in considerazione.