AVATAR regia di James Cameron

Gabe 182     8 / 10  29/07/2013 17:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film, non c'è nulla da dire, Avatar è un gran bel film realizzato molto bene!
Cameron, fondatore di una delle macchine più letali della storia del cinema (Terminator) realizza un film d'importanza essenziale, lasciando perdere il 3D (io l'ho visto normale), a livello visivo e chiaro che stiamo assistendo ad una rivoluzione visiva davanti allo grande schermo! Avatar dal via a una nuova era tecnologia cinematografica, ci dà una profondità delle immagini superlativa, mai vista prima al cinema!
A parte questo, secondo me anche la trama non è per nulla banale, certo sarà stata scritta in 5 giorni la sceneggiatura, ma sotto contiene dei messaggi e delle critiche alla nostra società molto forti, non da sottovalutare!
Il film seppur duri sulle tre ore a me personalmente non ha mai annoiato, rimane sempre su grandi livelli, con immagini magnifiche e colori incredibili! oltre agli effetti speciali che vabbè sono stati superlativi!
Insomma, ne sono rimasto sorpreso pure io, ho sempre cercato di evitare di vedere Avatar perché non mi convinceva, tutti questi effetti speciali, invece non ci sono solo quelli! a mio avviso può anche insegnarci qualcosa!
Bello, una piacevole sorpresa! complimenti ancora una volta a James Cameron.