L'UOMO RAGNO regia di E.W.Swackhamer

Testu     6 / 10  29/03/2017 23:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Very vintage con ragnatele che fan tenerezza e un Peter Parker visibilmente fuori corso per un genietto del suo calibro. Visto il periodo di produzione viene spontaneo paragonarlo al Superman di Donner con cui Spidey perde su vari fronti, tuttavia non mi sento di bocciare il film, che già di per se va contestualizzato. E' ingenuotto, poco eroico e la sceneggiatura affretta e da per scontati vari punti, l'importante Zio Ben non esiste e l'accennata forza superiore dello scalamuri non viene testata ne si vede, i combattimenti fanno pena, però le scalate sui muri non sono malvagie e anche per questo da fastidio che abbiano dovuto alternarsi con l'orrido greenscreen sproporzionato quando gli stuntman e i fili davano molto di più. Il cast e la regia sembrano divertirsi e provarci abbastanza, senza stupidate alla Adam West, anche se la direzione si fa scivolare la cura per certi dettagli. E' fondamentalmente figlio dei suoi tempi, e vedere un po di vecchiume lo rende secondo me ancor più piacevole, sicuramente qualche risata scappa, l'unica vera pecca è la sceneggiatura, che non da nemmeno un cattivo particolarmente memorabile o classico, come del resto la ragazza di turno inventata di sana pianta.