L'UOMO RAGNO regia di E.W.Swackhamer

Ichabod     5 / 10  18/03/2012 11:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra il '77 ed il '79 in America uscì una serie televisiva dedicata a Spider-Man della quale sinceramente, fino ad oggi, non ne sapevo nemmeno l'esistenza. I produttori decisero di fare pure un film ed in seguito, evidentemente grazie al buon riscontro economico ottenuto, anche due seguiti. Questo "The amazing Spider-Man" visto ora fa veramente sorridere, a volte anche ridere e purtroppo involontariamente, gli effetti speciali sono ridicoli, la sceneggiatura è molto debole e manca un vero antagonista, la recitazione appena sufficiente ed anche le musiche non sono un granché. Probabilmente la fine degli anni settanta non era ancora l'epoca dei supereroi sul grande schermo, naturalmente per mancanza di tecnologia adatta a ricreare i poteri dei personaggi dei fumetti, ma paragonato al Superman di Richard Donner dello stesso anno, lo Spider-Man di Swackhamer ne esce con le ossa rotte. Io comunque sono riuscito a vederlo tutto e qualche emozione me l'ha data, un paio di scene simpatiche mi hanno fatto divertire ed i personaggi mi sono piaciuti abbastanza. Bocciato ma non del tutto.