VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

polbot     7½ / 10  14/04/2008 12:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film importante.. buona la sceneggiatura, ottime le interpretazioni, prima fra tutte quella di Norma e del maggiordono. Qualche trovata geniale.. verrebbe da tagliare o accorciare un paio di scene, un po' ridondanti.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/04/2008 21:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh ma quando poi si è sulla stessa lunghezza d'onda impossibile non rispondere...anch'io, anch'io lo taglierei un pò, ma dove tu? vediamo se siam daccordo.
Comunque vediamo, interrogazione:
-quali sono le trovate geniali che secondo te caratterizzano "Viale del tramonto"?
polbot  15/04/2008 14:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me l'inizio con quell'inquadratura da sotto la piscina.. molto bello il personaggio del maggiordomo.
taglierei un po' di scene all'interno della casa... ad un certo puto c'è un po' di stasi..
Invia una mail all'autore del commento NEO78  15/04/2008 16:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi pare un pò pochino
Invia una mail all'autore del commento wega  15/04/2008 23:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì quello è stato un vero e proprio colpo di genio non c'è niente da dire.
Ma tipo una battuta che ti ricordi che ti ha fatto divertire?
fine interrogazione, wega pedante.
polbot  16/04/2008 11:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente qualche battuta della ex diva... tipo quando si fa riferimento(con critica negativa, quasi diabolica) al passaggio dal muto al sonoro... il pubblico voleva la voce!
Invia una mail all'autore del commento wega  16/04/2008 20:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmh...
ok 6-, ti sei fatto sicuramente aiutare..ed ero distratto a segnare le assenze.
polbot  17/04/2008 10:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai, ffffff. credevo mi mettessi 5...dai scampata ancora una
volta! Minchia se sei maestrino.ciao!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/04/2008 21:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eddai non rispondi?
polbot  21/04/2008 14:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio davvero per questa tua premura nel volerti accertare che io abbia davvero visto il film. Non saprei descrivertela, se non dirti che era un vecchio modello e che consumava un casino. Inoltre quelli degli Studios la chiamano a casa perchè ne cercavano una per girare delle scene e ricordavano lei la possedesse.
TIE' !!!!!!!!!! Basta ora non rispondo più, lo già fatto fin troppo. E nn cammnare vicino alle piscine...ti conviene!
Invia una mail all'autore del commento wega  21/04/2008 18:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai dì la verità chi è l'amico che ti ha mandato la risposta per pm..giovannirana?santuozzo?
polbot  21/04/2008 19:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei profondamente disturbato o vivi davvero su Vega
Invia una mail all'autore del commento wega  21/04/2008 22:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai si scherza.
tavullia86  22/04/2008 13:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tipo lavorare o studiare come tutti gli altri no vero?
Invia una mail all'autore del commento wega  22/04/2008 15:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ma che ne sai tu, veramente ho scuola la sera ed un lavoro in casa.
viagem  23/04/2008 09:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah..
Secondo me te l'ha suggerita qualcuno sta risposta...non ci credo.
Che scuola fai la sera e che lavoro fai in casa?
E c'è qualcuno che può testimoniare a tuo favore?
tavullia86  23/04/2008 14:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande viagem, sagace,arguto e tagliente come sempre
Invia una mail all'autore del commento wega  23/04/2008 20:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'hai messo intelligente.
Invia una mail all'autore del commento wega  23/04/2008 20:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh in casa ho una raffineria di eroina ed una serra di marjuana, ti potrei mandare come testimonianza il mio casellario penale con i miei 7 anni di carcere, o quello dei carichi pendenti, scoprirai un sacco di art. 73 e qualche 73,110.
Per la scuola beh ti potrei sempre inviare (nella stessa mail), le ricevute dei bollettini postali di iscrizione per il prossimo anno.
polbot  24/04/2008 01:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che prendessi roba forte s'era capito. Ora vedi di tornare presto al fresco, data l'estate che s'avvicina, così potrai rivederti tutti i tuoi film e memorizzare ogni singolo dettaglio...
Invia una mail all'autore del commento wega  24/04/2008 13:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove sta scritto che prendo roba forte,comunque ma no ma no, per quest'estate ho tutt'altri progetti, tutti quegli articoli, grazie al cielo c'è la burocrazia, tra riti abbreviati, primo grado etc, stanno andando in prescrizione alcuni, per altri c'è l'indulto..insomma però vedi di vederteli anche tu i film attentamente ogni tanto, non c'è bisogno della galera per farlo.
tavullia86  24/04/2008 14:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me questo vota il berlusca, è insolente come lui!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  24/04/2008 22:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insolente!! arrogante!! -..io arrogante??!!(cit. dott. Kalso e dott. Cox).
Mi dispiace ma sono troppo emozionato stasera dal passaparola della Ullmann per Bergman su Fellini.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/04/2008 23:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zitto comunista del *****
Invia una mail all'autore del commento wega  25/04/2008 10:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi fossi ricordato di votare, l'avrei fatto per la lega, via via tutti quegli immigrati spacciatori del *****.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/04/2008 10:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, noi della lega nord ce l'abbiamo duro!
Ora vado, oggi mi aspetta un motoraduno di fanatici separatisti...
Mizoguchi  26/04/2008 16:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazz wega
Invia una mail all'autore del commento wega  26/04/2008 17:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[frase su nuvoletta]
tavullia86  22/04/2008 22:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
datti all'ippica
Invia una mail all'autore del commento wega  22/04/2008 23:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perderei tutto quanto.
ah sì, ma perchè non te ne vai a fare in ****?
tavullia86  23/04/2008 14:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vaffaflanders
Invia una mail all'autore del commento wega  19/04/2008 14:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma c'ho preso gusto:
ma che macchina aveva la Desmond? come era fatta all'incirca..dai poi ti lascio stare.
Mizoguchi  16/04/2008 15:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma il punto è proprio questo, lei mica dice quello che era giusto in senso assoluto ma semplicemente quello che era giusto per lei, in quanto diva decaduta del muto.
sembra quasi che tu stia descrivendo un documentario sul passaggio dal muto al sonoro in cui billy wilder cerca di convicerci che il muto è meglio sonoro...
non è affatto questo, è "solo" la storia di una decadenza hollywoodiana, senza mica una morale sulla questione...

del resto wilder non sarebbe lo stesso senza sonoro, già i suoi maestri (Lubitsch e Cukor) lo erano e lui in maniera ancora più radicata (te lo immagini uno, due, tre senza la voce di james cagney?)...

comunque la tua frase "il pubblico voleva la voce!" non l'ho capita tanto...
viagem  19/04/2008 14:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonali polbot..son ragazzi.
Non riescono ad apprezzare tutto il tuo metalinguaggio, il tuo sottotraccia..non capiscono che dietro ad un tuo "buono" c'è tutta un'analisi che manco si immaginano.
Perdonali.
polbot  21/04/2008 14:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saran ragazzi..ma pure scassa***** !!!
Bathory  21/04/2008 15:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi ma scusate un attimo, qui si sta rasentando sempre più la pazzia.. Ha messo 7 e mezzo...mica 1. E poi ha dimostrato di aver visto il film..
Quando qualcuno mette un voto che non vi va bene, pur motivato che sia lo aggredite o quanto meno avete da ridire..calmatevi un pochino.

Anche io sono dell'idea che il voto vada motivato e le critiche sono giuste quando ci sono dei commenti affrettati e superficiali, ma qui si sta davvero esagerando..
edo88  21/04/2008 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come qua ognuno ha la libertà di mettere i voti che vuole giustificandoli nel modo che vuole (nel rispetto delle regole del sito, quindi non mettendo voti provocatori o simili), ha anche la libertà di rispondere e contestarli seppur non appaiano come votacci messi a caso. Si vede che ci ha trovato qualcosa su cui ha da ridire.

Se io trovo assurdo un 7 che ci posso fare? Non posso rispondere?
Mica offendiamo!
tavullia86  22/04/2008 13:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cos'è a sti film bisogna dare dal 9 su??? c'è dell'estremismo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/04/2008 22:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...si
:-)
tavullia86  24/04/2008 14:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora c'è dell'estremismo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/04/2008 23:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così è, se vi pare
edo88  14/04/2008 17:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè...ce la mettete tutta...ma proprio non reggono i vostri commenti!
tati  16/04/2008 14:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh beh certo..........ce la state mettendo tutta a rovinare la media.peccato.......perdete delle occasioni per dire qualcosa di intelligente.prova a rivederlo e vedrai che proverai l'irresistibile desiderio di cambiare il tuo voto
polbot  17/04/2008 10:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho messo il voto che mi sembrava consono. Tutto qui. E'' solamente il mio giudizio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/04/2008 22:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scene ridondani?!?!