VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

RockyBalboa91     6½ / 10  05/05/2008 14:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente mi verrà dato dell'eretico ma penso che ogni film, come ad esempio viale del tramonto, che ha sui 50 venga osannato esageratamente perchè porta forse nostalgici ricordi ad alcuni spettatori...Non voglio esagerare nel buttare giù questo film ma onestamente lo trovo pizzoso e non più adatto al XXI secolo...L'ho dovuto vedere per la scuola e mi ha davvero annoiato per tutta la sua durata..per scuola ho già visto film anche vecchi come c'era una volta in america o shining o per un pugno di dollari, tutti film considerati inferiori a viale del tramonto in classifica ma a mio avviso nettamente più appassionanti e coinvolgenti..........passo e chiudo
Invia una mail all'autore del commento wega  05/05/2008 17:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altro nuovo nuovo, benvenuto...ma che scuola? Posso telefonare?
Enzo001  06/05/2008 21:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altre piccole domanda...
Quali sono, secondo te, i temi trattati nel film? E perchè questi non sono "adatti" al secolo XXI?

Mizoguchi  06/05/2008 09:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè che dire, gli anni passano e mentre tu starai al centro del ring ad urlare "adrianaaaaahh!" noi poveri matusa saremo in qualche posticino di second'ordine a sospirare "oh gloria..."
solitecose  06/05/2008 13:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo caro mizoguchi, chi urla "adrianaaaah" è lo stesso che sospira "oh gloria"... il ricambio generazione è inevitabile e spavantoso e questi commenti ne sono la prova... ma mi sa che il rocky che intendono loro è dal 5 in su.. i primi non li hanno mica visti...
Mizoguchi  07/05/2008 10:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè era così per ironizzare, del resto a me rocky piace...
ULTRAVIOLENCE78  05/05/2008 16:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è legittimo anche se non lo condivido affatto. Tuttavia, considerata la tua giovane età, sono convinto che rivaluterai questo "monumento cinematografico" quando sarai più grande.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/05/2008 17:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai ma dai che è...si deve fare così..
Enzo001  06/05/2008 21:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se a me a scuola avessero fatto vedere "Viale del tramonto", sarei stato il ragazzo più felice del mondo! Comunque, non condivido quello che hai scritto...chi dice che non sia adatto al ventunesimo secolo?

P.S.
Bruciate questo ereticooooooooooooooooooooo!!!
edo88  06/05/2008 00:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà da imputare al caso che la media di questo film sia in continua discesa da quando è nella top/classifica?

inferiore  06/05/2008 13:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo88 scusa se te lo dico, ma smettila di rispondere a commenti ben giustificati dicendo che non capiamo niente di cinema e che diamo un 7 solo per abbasare la media di questo film!!! Vogliamo dire che Viale del Tramonto è un bel film ma secondo noi, non il più bello della storia!! Tutti hanno il diritto di rispondere a i commenti, ma tu rispondi a tutti nello stesso modo e scrivendo le stesse cose!!! Ciao!

edo88  06/05/2008 16:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non la smetto perché sono convinto del fatto che quelli che tu chiami "commenti ben giustificati" siano invece commenti provocatori o non giustificati abbastanza.

E scusami se ho l'arroganza di dire che non capite il cinema quando date 7 (o meno!!) a quello che è considerato uno dei migliori film della storia del cinema.

E non mi pare di dire sempre le stesse cose, anzi, leggo sempre bene i commenti e non do di certo rispose a caso.

inferiore  07/05/2008 20:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto a dire che sono gusti!!! Come fai a dire che sono commenti provocatori, personalmente prendo le parti di RockyBalboa91 che ha dato un commento ben giustificato, ha spiegato i motivi del suo 6/5 e non gli si può dire niente!!! P.S Caro RockyBalboa91 addirittura hai trovato questo film ''pizzoso''ricorda che dura 1.50 non 3.30 il film scorre abbastanza (e sottolineo abbastanza) velocemente!!