VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

the saint     4 / 10  07/05/2008 00:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non mi sono iscritto per stroncare i film che hanno una media alta (lo potete vedere dai voti che ho dato ad altre pellicole) mi dispiace solo essere un utente qualunque e non un cinefilo.....
fatta questa premessa ne voglio fare anche un altra: tra una trentina di anni quando avrò più di mezzo secolo, probabilmente sarò attaccato anche io ai film che stanno crescendo con me, li riguarderò sempre con un pizzico di nostalgia, ma non voglio far passare questi 'miei' film nel frattempo diventati ''passati'' come dei capolavori, mi vorrei limitare ad osservare come per ogni cosa il tempo passa, anche per cose che ritenevo belle....

il film non mi ha(forse a volte un pò forzata) trasmesso quasi niente.. salvo solo l'interpretazione di gloria swanson...dialoghi sembrano impastati, personaggi che non trasmettano emozioni, vere e proprie cere per dirla alla holden!!! non mi ha stimolato nessuna riflessione , non ho trovato nè un processo psicologico dei personaggi, nè questi grandi dialoghi... troppo stucchevoli !!! in alcune si fa anche noioso!
insomma un film che è troppo lontano dai miei gusti!

ho visto scrivere: bello il finale!!!!!!!!!!!! cosa di più prevedibile non ci poteva essere.....leggere spoiler
p.s.
Nel leggere le molto istruttive opinioni di chi si crede di essere il grande critico del sito mi tornano in mente le mitiche scene del secondo tragico Fantozzi: mentre il mega dirigente gli obbliga a vedere la corrazzata potemkin. Come nel film il mega direttore era l'unico a credere nella mirabolante bontà della cavolata che proiettava, qui è il cinefilo che vota 10..........
ovvai... sotto con gli insulti..
penna e calamaio, c'è da scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

edo88  07/05/2008 19:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/05/2008 09:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ritengo affatto un grandissimo esperto di cinema, eppure a me il film è piaciuto moltissimo.
Da quello che hai scrito sembra che sia tu a non rispettatre i voti di chi ha dato 10.

Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 09:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche tu...ma a questo gli devi dire le cose che pensi, non essere sempre così magnanimo...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/05/2008 14:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In fondo io sono un buono...
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 20:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma anch'io...vedrai prima o poi che faccia da bravo ragazzo che ho in realtà..
the saint  07/05/2008 12:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no , non volevo inseguimenti , però cioè si capisce dopo i primi venti minuti come va a finire ( anche se come sottolinea quel virus di wega il film non è genere poliziesco!!) mi ha solamente deluso tutto qui!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/05/2008 14:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non condivido il tuo commento, a partire da affermazioni tipo "dialoghi stucchevoli ed impastati" o "non ho trovato un processo psicologico dei personaggi". La seconda in particolare non ha molto senso.

Non so proprio cosa tu ti aspettassi, forse un colpo di scena alla "Saw" ? (spero proprio di no)
E' un film che scolvolge per la sua immensa poesia, nient'altro. Alcune scene o dialoghi, poi, sono già storia (vedi la sequenza alla Paramount, quando i riflettori puntano la Swanson).
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 13:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che se continui ad usare quel termine va a finire che ti vengo per davvero a cercare.
Se ti fossi preoccupato del film avresti letto i commenti degli utenti, cosa che non hai fatto anche se affermi il contrario, perchè proprio una delle ultime discussioni verteva su questo finale intuibile con conseguenti valanghe di spiegazioni sul film da tante persone.
D'altro canto, mi devi ancora spiegare come mai hai parlato di "Ladri di biciclette" come grande film, ed un mese dopo un commento con sottoscritto "poteva esser fatto meglio"..ma ovviamente non saprai che rispondere.
the saint  07/05/2008 20:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...no forse ti sbagli...me lo ricordo bene, sono andato pure a rivedere:
p arlavo di ladri di biciclette come prossimo film (anche questo datato) ad entrare nella top 25 (in quanto aveva 49 voti )poichè a mio avviso era meglio calcolare una media, in base anche ai voti dati.. ci sono film ad esempio come il padrino che contano circa 500 voti! e altri film a cui ho dato 10 se non avessero tutti quei voti sarebbero molto più in alto!!
.. ma non ho assolutamente parlato di gran film! sarà stato qualche altro utente c he lo ha fatto!
e c omunque smettila di dire che stronco la top, te l'ho scritto prima alcuni voti che ho dato...se alcuni film della top non mi piacciono saranno anche gusti no??? non è mica la bibbia!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 20:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh mobbasta co 'sto sarà stato un'altro utente, la frase me la ricordo benissimo e te l'ho pure chiesto subito dopo: "tra un pò bla bla bla sarà Ladri di biciclette, gran film niente da dire ma...bla bla.." devo postare qui la frase presa da la e vedere se è dimostrabile un'altra volta che sei mona?
the saint  08/05/2008 00:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega te secondo me stai troppo al pc, dovresti fare una pausetta ogni tanto!
wega  08/05/2008 10:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
curioso...tu hai gli stessi tempi di risposta.
inferiore  07/05/2008 20:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma 4 è ESAGERATO!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 10:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi ma che minchia dici, "ritener capolavori per la lentezza"...quando in realtà è per i motivi che tu da ignorante in cinematografia, ed ammetti di esserlo ("non sono un cinefilo"), non riesci a vedere e capire, e "ritener capolavori per l'azione", altro sistema limitato nel giudizio di un'opera, quindi 'gnurànt n'altra volta.
tati  08/05/2008 16:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh tu ci hai offesi tutti .puoi dire che viale del tramonto non ti e' piaciuto ma ....invitare la gente a risponderti con gli insulti beh....troppo facile.hai SOLO VOLUTO ROVINARE LA MEDIA E CREARE QUESTI DIBATTITTI .peccato che a questo sito siano iscritte delle persone come te.per noi veri cinefili e'un dispiacere enorme.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/05/2008 23:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...dai basta che alla fine voglio bene a 'sto ragazzo.
edo88  09/05/2008 18:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/05/2008 22:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì quando iniziano ad esser un pò tanti poi mi vien spontaneo prendere le difese, per così dire...
edo88  09/05/2008 23:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che a me fanno solo venire della gran rabbia...
Invia una mail all'autore del commento wega  10/05/2008 12:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..crescerà, non resterà mica sul trash per tutta la vita!!?
the saint  13/05/2008 00:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....ora non ci allarghiamo con sto trash eh??'
per chi mi hai preso?? per un daniele interrante qualunque???????????
the saint  09/05/2008 13:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voleva essere in tono ironico la mia ultima parte di commento. NON PRENDETELA COME UN'OFFESA!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 09:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti rendi conto ormai o no che sei limitato come i freni a tamburo?
Già che parli del finale, significa che non hai letto i commenti degli altri utenti, neanche le ultime discussioni, dove un'altro utente ha fatto la tua stessa figura di ***** per questo fantomatico "finale intuibile", come appunto, si era già detto, manco il film fosse un poliziesco.
Chi sono questi utenti attaccati alla memoria di questo film? nel sito ci sarà la media dei 25/30 anni, questo CAPOLAVORO era già vecchio quando la maggior parte degli utenti stavano per nascere.
Hai detto bene, nessuna riflessione, è evidente che non l'hai fatta, perchè da rifletterci ce n'è, e parecchio, e poi non venirmi a parlare poi di processo psicologico dei personaggi, che non sai manco che stai a dì.
I dialoghi, certo se a te piace "Lui è uno *******, anzi no uno tri*******", "ruspa galina ahahah"...è ovvio che poi al cospetto dei dialoghi intelligenti non ci trovi nulla.
Insomma alla fine l'hai fatto, di smontare tutti i film della top, come mi avevi "ricattato", quì si capisce quanto s****to sei.
the saint  07/05/2008 13:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh che palle wega!!! ho solo detto che trovo i dialoghi stucchevoli!!
vuoi paragonarli a film come il settimo sigillo-padrino-schinderl list ???. secondo me non c'è confronto!
come mi avevi ricattato??? ma che stai dicendo???forse ti sbagli con qulache altro utente...
comunque non ho smontato tutti i film della top . ti vorrei ricordare alcuni miei voti: 10 al padrino-shining-schinderl list- full metal jacket- le ali della libertà ...9 nido del cu****...8 e 1/2 sorpasso..8 al settimo sigillo.. più altri 9 e 10 messi a film che stanno nella top 50-100.
devi capire che se uno la pensa diversamente da te non è che lo devi offendere per forza!
virus!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 14:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ignorante non è un'offesa a differenza di virus, stupido!!
Dai dov'è che stai che ti lego alla sedia e ti costringo a vedere "La corazzata Potemkin".
ah: the saint 18/03/2008 0.21.18 » Rispondi
ma te wega vivi su filmscoop???????????????????????????????????????
lascia in pace sto film!!!!!!!!!!!!!!! sennò ti stronco alcuni dei capolavori della top25..............
wega 18/03/2008 10.57.47 » Rispondi
"lascia in pace sennò"...classico comportamento infantile, il ricatto.
Mi stronchi? Al limite te li stroncherai per te, il capolavoro resta quel che è: un capolavoro, non come questo film.
Ciao.

Capisci ora che sei un mona.
NEO78  08/05/2008 11:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo esordire mettendo le mani avanti dicendo "non mi sono iscritto per stroncare le medie" mi sa tanto di coda di paglia....
anthony  07/05/2008 10:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire...i gusti sono gusti.
edo88  07/05/2008 19:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io direi piuttosto "ignorante è chi ignora".

Qua i gusti centrano poco.

the saint ha dimostrato di aver capito meno della metà del film, e per pura ignoranza.
the saint  07/05/2008 20:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...il problema è che il film l'ho capito! ma come ve lo devo dire che onn mi è piaciuto affatto!?!?!?? i capolavori per me sono altri..fatevene una ragione!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 20:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cos'è che hai capito? spiega il film..ma se è che ATTENZIONE SPOILERONE: è la Swonson che uccide Jills lascia proprio perdere..ma è ovvio che lascierai perdere.
the saint  08/05/2008 00:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa è un interrogazione??????????? mi sfidi a singolar tenzone wega??? ok.... utente vs cinefilo!
il film dovrebbe far riflettere sugli aspetti della vanità della vita e su certi modelli americani che ancora ci affliggono no?? non mi ha stimolato nessun altra riflessione.....

edo88  07/05/2008 23:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, in base a quello che hai detto e alla tua interpretazione del film si evince che tu del film in questione abbia capito davvero poco.

Hai giudicato un film senza aver le basi per farlo.

"dialoghi sembrano impastati, personaggi che non trasmettano emozioni, vere e proprie cere per dirla alla holden!!! non mi ha stimolato nessuna riflessione , non ho trovato nè un processo psicologico dei personaggi, nè questi grandi dialoghi... troppo stucchevoli !!!"

AKIRA KUROSAWA  09/05/2008 12:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poverino.......... compatitelo
the saint  09/05/2008 13:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhhhhh sentivo la tua mancanza! stavo per andare a chi l'ha visto!!!!!
ilMoralizzatore  05/06/2008 19:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine guarderò questo film pure io....dovrebbe durare quanto l tempo che c'ho messo a leggere sta conversazione!!!
edo88  07/05/2008 20:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[...] Non sono affatto d'accordo con chi ritiene che non apprezzare questo film significa essere ignoranti o addirittura stupidi. Al massimo è una questione di gusti. C'è chi ritiene un capolavoro assoluto vedere film con scene di una lentezza estenuante e c'è chi invece preferisce una certa azione che tiene vivo il ritmo, anche in film che hanno uno spessore intellettuale.
fatta questa premessa [...]

Scusa, mi sono fermato qui.
edo88  07/05/2008 19:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"NATALE A MIAMI ---------------------------------> Voto: 5,5"

Dai, posso ridere?

;)
the saint  07/05/2008 20:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so.. se si fanno raffronti così sono morto...sai quante ne puoi fare??????
però ti giuro mi ha angustiato sto film! ho premiato altri film... questo non mi è andato giù!
edo88  07/05/2008 23:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne concludo che avresti dovuto avere il buon senso di aspettare un po' di tempo, magari anche un paio d'anni (sembrano tanti ma passano, ma soprattutto SERVONO - parlo per esperienza personale), POI rivedere il film ed INFINE votarlo.

Spero che quando lo riguarderai in futuro (perché lo farai) tu possa aver le chiavi di lettura per apprezzare fino in fondo questo film.

Io sicuramente non le ho tutte, ci mancherebbe, mi manca una base di conoscenza cinematografica non indifferente, e quella che ho direi che è abbastanza scarsa, ma nonostante questo il film mi ha sconvolto e credo di averlo assimilato in buona parte.

Tutti quelli che hanno messo i voti in linea col tuo hanno detto più o meno le stesse cose e hanno dimostrato di aver (erroneamente) interpretato alcune cose nello stesso identico modo.
Non è coincidenza.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 13:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi non si capisce una cosa, ma che significa "c'è chi invece preferisce una certa azione che tiene vivo il ritmo, ANCHE in film che hanno uno spessore intellettuale"?
..e poi: il film non mi ha "(forse a volte un pò forzata)" trasmesso quasi niente?
Ma l'hai visto il film di Ejzenstejn per chiamarlo cavolata?
Da tutta la tua ultima parte sembra che sei orgoglioso di non capirci un *****.

the saint  07/05/2008 13:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film di chi?????????? ejzenstejn?????????????????

WEGA, MA SEI SICURO DI NON ESSERE LA REINCARNAZIONE DI GUIDOBALDO MARIA RICCARDELLI??????????????????????????????????????????????????????????????????
HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO..............
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2008 14:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco appunto non sai neanche chi è, e la chiami cavolata, sì sì dai complimenti sul serio, sei troppo forte e divertente.
edo88  07/05/2008 19:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si dovrebbero seriamente prendere sul ridere questi commenti, concordo
Max78  07/05/2008 15:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si stava meglio quando si stava peggio!
Mizoguchi  09/05/2008 16:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci stanno santi...
the saint  05/06/2008 19:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccolo.... nanni moretti tutto bene??!?!?! mi sa che ti devi ancora riprendere dal post-elezioni....