VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

quadruplo     8 / 10  14/05/2008 17:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' oggettivamente un ottimo film con una grande Gloria Swanson.
Sinceramente però non è il tipo di cinema che rientra nei miei gusti personali e trovo che senta il peso del tempo, non come tematiche ma come tipo di cinema.
edo88  15/05/2008 16:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, allora questo film nel 2050 sarà appena sufficiente, e nel 2100 sarà una vera mer.da!!

Sarà probabilmente sempre più attuale, ma il tipo di cinema no, no, sarà assolutamente fuori dal mondo.

quadruplo  15/05/2008 18:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che gli ho dato 8, non 4..
Ripeto che è un modo di far cinema che non rispecchia i miei gusti personali. Sinceramente non so come l'avrei valutato nel 1970 e come sarà valutato nel 2100, io dò i voti in base a quello che mi trasmettono nel momento che lo vedo.

Se altri lo considerano un capolavoro mi fa piacere per loro, i miei film preferiti son ben altri.
inferiore  15/05/2008 19:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno il tuo punto di vista!

quadruplo  15/05/2008 20:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che ognuno mette i voti in maniera diversa: io valuto i film in una scala di gusto personale,comunque cercando sempre di tener conto del valore oggettivo che può avere.
Un classico come questo posso apprezzarlo ma non gli dò un voto superiore se dal mio soggettivissimo punto di vista non lo merita.

I miei film preferiti?più o meno sono quelli a cui ho dato da 9 in su;)
inferiore  17/05/2008 23:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome hai votato più di 400 film mi puoi dire il tuo preferito in assoluto?
harlan  16/05/2008 12:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto. stesso ragionamento mio.