VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

pinhead88     10 / 10  01/04/2009 20:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film più belli e affascinanti di ogni tempo.ottimamente interpretato e ottimamente diretto.Gloria Swanson perfetta nella parte della star decaduta del cinema muto.da vedere assolutamente.
edo88  02/04/2009 00:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
A me Chaplin manca ma rimedierò appena ne avrò tempo ma soprattutto quando lo sentirò.
Hai visto solo Viale del Tramonto di Wilder?
Ti consiglio praticamente tutti i suoi altri film, vedo che più o meno come gusti non ci distanziamo troppo, soprattutto l'interesse per il cinema della prima metà del XIX secolo!
pinhead88  02/04/2009 00:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di Wilder per ora ho visto questo e "a qualcuno piace caldo",ma ce ne sono moltissimi altri che provvederò a visionare.è un regista che sta iniziando a intrigarmi parecchio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2009 09:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wilder era un genio assoluto, ti consiglio innanzitutto "La fiamma del peccato", quindi "L'appartamento", poi tutto il resto che male non fa.
pinhead88  02/04/2009 10:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto che i tedeschi gli sterminarono la famiglia perchè era ebreo-polacco,pensa se uccidevano pure lui....ora col cavolo che ce li guardavamo i suoi capolavori.comunque,quelli è un po che volevo procurarmeli,soprattutto la fiamma del peccato.grazie del consiglio provvederò
edo88  02/04/2009 11:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sapevo! Terribile.
Fallo con i tuoi tempi, ma i suoi film guardali TUTTI ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2009 10:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è stato l' unico, anche Ophuls se l' è svignata. Ah, devi recuperare al volo "L' Asso nella Manica" che è il film successivo a questo di Wilder. Capolavoro assoluto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/04/2009 20:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, certo che in questi giorni ti stai facendo veramente una bella infornata di capolavori! Compimenti per la voglia di approfondimento, non è cosa comune.
pinhead88  01/04/2009 21:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie grazie,si in realtà sto iniziando sempre di più ad apprezzare e ad appassionarmi al vero cinema,cosa che prima succedeva raramente.ho iniziato ad appassionarmi con Murnau e Chaplin,però ancora desidero fare strada.