CITY HUNTER regia di Jing Wong

speXia     6 / 10  07/02/2012 23:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole tantissimo ammetterlo, eppure, quando vidi questo film, non lo trovai assolutamente brutto come suggerisce la media.

Sarà che, non amando nè i manga e nè gli anime, non ho visto/letto City Hunter. O forse sarà perchè sono un amante dei film puramente demenziali. In ogni caso devo ammettere che i suoi diffetti ce li ha, a cominciare da una trama alquanto banale, però l'ho trovato un filmetto godibile e di intrattenimento.
Bellissima e sempre brava Joey Wong, tristemente sprecata, probabilmente scelta solo per la parte della gnocca di turno, insieme ad altre ragazzine carine carine. Sempre bravo Jackie Chan, soprattutto per quanto riguarda, come sempre, le arti marziali (anche se, da quanto ho letto qui sotto, il vero City Hunter non ne sa niente).
Da segnalare che le coreografie dei combattimenti sono del bravo Ching Siu-Tung, sempre ottimo per quanto riguarda scene di arti marziali (vedi i suoi 3 Storia Di Fantasmi Cinesi).

Mah, a mio parere City Hunter, nonostante molti difetti, è un buon film d'intrattenimento, che riesce almeno a raggiungere la sufficienza. Lo consiglio a tutti quelli che, come me, amano film demenziali e stupidini.