IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

Enzo001     9 / 10  14/12/2007 17:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luis Buñuel, regista di grande talento. La borghesia messa a nudo, spogliata di tutto e ritratta in maniera impeccabile. 2 famiglie si continuano ad invitare a cena, ma non riescono mai a mangiare, per un motivo o per un altro. La trama apparentemente banale, non è altro che un pretesto per creare un film di forte critica sociale. Un film il cui limite fra la realtà ed il sogno viene continuamente "ignorato". Un capolavoro assoluto, il regista riesce a far emergere le ipocrisie, le falsità, le paure, della borghesia in maniera impeccabile. Una critica costante non solo alla classe borghese, ma anche al clero, alla società. Da vedere assolutamente, i dialoghi indimenticabili, bravi gli attori, nel finale poi sta la vera sostanza di quest'opera, ovvero l'obiettivo di far riflettere lo spettatore, di trasmettere il messaggio del regista.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/07/2008 16:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... mi scuso per la scrittura molto "frettolosa".
E', comunque, un film ECCEZIONALE.