IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

Freddy Krueger     7 / 10  18/04/2008 16:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica caricatura della borghesia francese. Si notano tantissime tare della società, dalle cose facilmente individuabili (l’ubriachezza, i discorsi sulla droga, la voglia di sesso…) alle cose più piccole (i mozziconi della sigaretta che si buttano per terra, l’ignoranza in geografia…), tutte mescolate in questo prodotto che si guarda con il frequente sorriso nelle labbra per l’ironia.
A mio giudizio però non lo reputo un capolavoro, in ogni caso è il primo film di Bunuel che vedo e non mi ha deluso.
ULTRAVIOLENCE78  18/04/2008 16:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "Fascino discreto della borghesia è un capolavoro", che magari riconoscerai tale più avanti. In ogni caso, ti consiglio di guardarti "L'angelo sterminatore" e "Bella di giorno".
Freddy Krueger  18/04/2008 16:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece ho visto UN CHIEN ANDALOU e quello è un capolavoro!!! Ma perhè dici che mi piacerà +avanti?
ULTRAVIOLENCE78  18/04/2008 17:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perchè a volte i grandi film, che ainizialmente possono lasciare interdetti, vengono assimilati e recepiti a una successiva visione . A me è capitato spesso... Sì, "Un chien andalou" è eccezionale...
Freddy Krueger  24/04/2008 16:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah giusto!
Beh adesso non ho intenzione di riguardarlo ma l'ho doppiato e credo di aver fatto bene... lo rivedrò più avanti semmai...