IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

vieste84     7 / 10  27/12/2012 22:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fellini diceva che Bunuel era il migliore di tutti e che se avesse fatto solo questo film, sarebbe entrato ugualmente nell'olimpo dei migliori registi. Fellini per me è un artista da decifrare e se a lui piace questo film, ci può stare che non riesco a capirci qualcosa perchè più o meno viaggiano entrambi su una lugnhezza d'onda fuori dalla mia portata. Non sono riuscito a gustarlo, capire appieno tutte le critiche del genio di Bunuel e tutti i simbolismi e sfaccettature varie da lui adottate. Dico solo, che nonostante la mia ignoranza l'ho visto tutto, ho apprezzato le apparizioni delle istituzioni più importanti, mi sono fatto 2 risate, ho giudicato Bunuel un coraggioso e uno con le palle, ma non riesco a dire che ho visto un capolavoro tipo Viridiana, Bella di Giorno o quell'oscuro oggetto del desiderio(non perche questi film siano superiori, ma solo perchè sono riuscito a capirli). Che rabbia non poterlo apprezzare come voi!!!