AGUIRRE FURORE DI DIO regia di Werner Herzog

Sidewinder     6 / 10  13/01/2007 14:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo essere rimasto piacevolmente sorpreso da Nosferatu mi aspettavo qualcosa di più da questo film di Herzog, che un po' dappertutto leggo essere un capolavoro.. boh saranno le interpretazioni scarsette (tranne un buon nevrotico Klaus Kinski), in cui gli attori sembra che leggano dei telegrammi mortuari, poi i dialoghi a tratti banalotti,,, insomma non mi hanno preso granchè.
Ho dato una spulciatina al -sommo- Morandini e lui mi parla di tensione allucinata, mah a me comunque non pare tanto un gran film. Alcune riprese sono azzeccate, ma non innovative (tranne forse l'ultima).
Una bella trama simile poteva essere sviluppata di più.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/05/2007 20:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece sembra parecchio innovativo, per l'epoca, un film realizzato senza tenere conto dei rischi che potevano capitare alla troupe, con una sceneggiatura che a mano a mano si affina, si completa, fino a sostenere le tante traversie della lavorazione come "sequenze da girare". Oltre a tutto il resto, naturalmente