ASTRO BOY regia di David Bowers

aejfuture     8 / 10  20/12/2009 01:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole.. ci sono siti che gli mettono 1 stella e mezzo... va beh lasciamo perdere... non credetegli. Sono poi quei "critici" che vanno a mettere mille stelle a film che non meritano.. e non vi dico perchè lo fanno... scusate lo sfogo. Proseguo.

Il film è una piacevole sorpresa.... Passando da citazioni di classici come Oliver Twist, a piccoli omaggi al cinema di fine anni '80 Stand By me, fino alla chiarissima e celebre frase di Top Gun

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , il film ci cattura emozionandoci fin dall'inizio.
I personaggi sono davvero molto carini, a mio parere "disegnati" con una grafica piuttosto azzeccata. Non sono d'accordo su chi ha avuto da ridire su quest'ultima. Il film è un cartone animato! Non l'ho trovato infantile per niente. Il film tratta temi piuttosto importanti e offre spunti interessanti. Ha un contenuto davvero notevole.. e trasmette... emoziona accidenti!... Quasi commuove.
Le metafore nascoste sono davvero notevoli, assieme anche a quelle in bella vista. Il film racchiude in sè un sacco di tematiche...
Non è grafica, combattimenti e basta... non è sterile... Io lo rivedrei, non mi sono annoiato un attimo :)
Mezzo voto in più per la dolcezza di Astro e la sua facceta digitale.. che riesce sempre a strapparti un sorriso e forse anche una lacrimuccia. :)

ps. Il dottor Elephant è un figo XD aahhahh
explorer7  21/12/2009 23:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece sarei curioso di sapere perché i critici non appena vedono qualcosa di dolce e gentile piazzano voti pessimi.

Se astroboy fosse stato il film di uno stupratore probabilmente avrebbe preso tutti 9.
aejfuture  26/12/2009 14:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh... anche io vorrei saperlo -.-' maledetti!
Perchè se la devono tirare... XD quando poi qualche film, tipo questo, tocca magari qualche corda ed emoziona....fà più figo ( secondo loro) fare i critici "che-se-la-tirano" e riportare tutto a terra, giudicandolo scarso.. senza cose torbide -.- ma insomma >.<
Sono d'accordo con te, come del resto con la tua recensione!