I 400 COLPI regia di Francois Truffaut

alesfaer     5 / 10  23/03/2009 20:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film piatto e ''indirizzato'' dove previsto.di 1 tristezza disarmante. fa pena, sia il protagonista che il film. x la serie ''solo per gli appassionati''. per 1 cm me che predilige gli action movie, è 1 film melenso e nulla piu.
anthony  23/03/2009 20:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OH NO!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/03/2009 20:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma può essere tollerato un commento del genere? No.
Ammesso che il film tu l'abbia visto, e non l'hai fatto, non hai proprio un minimo di dignità.
Va' un po' a scrivere su imdb, che è meglio.
alesfaer  23/03/2009 21:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bla bla bla
eizenstein  24/03/2009 12:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me c'è un malinteso di fondo, cioè il fatto che tu parli di questo film, ed anche il fatto che tu replichi solo con questo bla bla bla violentissimo, vuol dire che non vuoi ascoltare perchè non ti interessa.
Ebbene come la penso io abbiamo una limitata quantità di tempo a disposizione nella nostra vita e bisogna fare delle scelte. Se tu hai deciso di non dotarti di cultura umanistica, di non imparare l'italiano (e figurati il francese), di vivere di azioni piuttosto che di riflessioni e parole, bene, niente di male. Chi l'ha detto che sia meglio essere colti che ignoranti.
Però, per essere coerente, non devi avvicinarti ai classici del cinema d'autore, come io non mi metto a guardare Twin Peaks perchè so già che contrasta apertamente col mio modo di vedere le cose.
alesfaer  25/03/2009 18:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pizzico di cultura ci sta bene.
e se si suol dire ''beata ignoranza'' un motivo ci sarà.
il bla bla è proferito piu' per disinteresse che per altro. buona serata.

eizenstein  26/03/2009 09:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo capito che il tuo era disinteresse, però pensandoci anch'io ho commentato film antitetici alle mie convinzioni tipo "The Spirit" e "The departed", quindi qualche escursione in campo nemico ci stanno, nessun problema.
Guardati però "Il diavolo probabilmente" di Bresson, se accusi questo film di essere melenso può essere che trovi un'altra risposta agli action movies. Non darei addio al tuo posto al vecchio cinema francese, anch'io in "I 400 colpi" ho trovato troppe categorizzazioni. Ciao.
anthony  23/03/2009 21:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film e il suo protagonista fanno pena...
...allora LA TERZA MADRE che cos'è?

Non so come si faccia a dire che il giovincello di codesto capolavoro reciti male!...visto che penso -non a torto suppongo- che sia una delle migliori interpretazioni di un attore bambino della storia del cinema...se non la migliore in assoluto!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2009 20:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio in questione è un vecchissimo utente, noto per dare voti inversamente proporzionali al valore del film.
Non è scorretto, i film comunque li vede. Purtroppo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/03/2009 21:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah be' sì ricordo un 2 al dottor stranamore.
In effetti meglio non infierire ché poi i genitori mi citano per danni. Perché possono citarmi, vero?
Neu!  23/03/2009 20:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento è di una stupidità disarmante. intanto i vari "x", "cm" e "1" ti consiglio di eliminarli dal tuo vocabolario. sono davvero indecenti, piantatela immediatamente; l'italiano è una lingua bellissima, e non c'è nessun bisogno di doverlo storpiare. non fraintendetemi, altra cosa sono i dialetti, un grande patrimonio (una differenziazione, senza comunque intaccare la lingua originale). ma questa nuova "tendenza" è un operazione del tutto contraria: è una banalizzazione dell'italiano, che viene "tagliato", da parte di un ceto medio-borghese mediocre, ignorante e rin********to dagli SMS. detto questo, il discorso che fai è davvero assurdo. a parte che la media dei voti ti domostra che non è "solo per appassionati", poi dato che "prediligi gli action movie" (e già questo la dice lunga...) questo è automaticamente un film banale e melenso? ma dai... il 99,9(periodico) per cento degli action movie di oggi sono mediocri, non certo questo vero e proprio gioiello. poi che vuol dire "indirizzato dove previsto"? tutti i film sono "indirizzati dove previsto"; a meno che tu non intenda che la trama sia forzata, e in questo caso ti sbagli di grosso... il 99,9(periodico) per cento degli action movie hanno la trama forzata, checchè tu ne dica. vuoi che continuo questo paragone? vogliamo parlare di Sceneggiatura? Fotografia? Recitazione? Costumi? Regia? meglio di no... pensa prima di scrivere.
pinhead88  07/04/2009 02:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo su tutto!!!
faluggi  30/07/2009 17:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un giorno su tgcom ho letto che gli sms migliorano la conoscenza grammaticale nei giovani O_O
Granf  23/03/2009 20:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...senza parole...
Mauro Lanari  24/03/2009 00:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci trovo né errori né contraddizioni. Questo è il film che, assieme all'ultimo di Chaplin, inaugura nella storia del cinema l'aprassia, l'adinamia e l'inefficacia pragmatica peculiari del postmoderno. Come dovrebbe valutarlo uno che invece si trova bene con lo speed/fast writing e col preferire i film d'azione?
Hal Dullea  24/03/2009 01:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Cambio di nick per controllo posta ecc.)
In altre parole, il postmoderno è così coerente (nella sua incoerenza) che include anche una coerenza simile: se è indecidibile ogni attività, allora l'attesa e l'inerzia quietiste valgono quanto l'ipercinetismo.
Mauro Lanari  24/03/2009 14:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso Truffaut non s'è comportato meglio di questo utente: invece di restare immobile paralizzato sul bagnasciuga per il resto della vita, s'è messo a sfornare quasi un paio di dozzine d'altri film, NESSUNO all'altezza di "quel" fermo-immagine finale.
Doinel  01/05/2009 16:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabbè, buonanotte.