JENNIFER'S BODY regia di Karyn Kusama

atticus     6 / 10  11/08/2012 13:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che non mi aspetto più nulla dall'horror, sarà che guardo questi film solo per divertirmi, ma anche questo "Jennifer's body" non mi è dispiaciuto.
Ovviamente è quasi impossibile parlare di suspense né tantomeno di paura, però le trovate azzeccate non mancano e i momenti gustosi si lasciano ricordare (lo sbudellamento nel boschetto disneyano, la lotta in piscina con abiti da festa). Da Diablo Cody ci si poteva aspettare un po' più di cattiveria e qualche graffio più profondo, tuttavia il film è uno spasso e la commistione teen comedy-horror può dirsi piuttosto riuscita.
Avidità e gelosie all'acqua di rose, post femminismo fuori tempo massimo, critica al marketing dello spettacolo ma alla fine è solo un giocattolo con cui passare un paio d'ore in allegria.
La banale avvenenza della signorina Fox è perfettamente congeniale al ruolo ma al suo confronto la Seyfried (anche lei banale nel suo look da nerd puzzona) sembra Bette Davis!