DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

Granf     7½ / 10  15/04/2009 14:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriva dalla Norvegia questo "Dead Snow" che aspettavo da tempo. Horror demenziale e divertente al punto giusto, lo credevo migliore ma per gli appassionati è da non perdere.
La prima parte del film gioca molto sull'idea che sta quasi sempre alla base di questo genere, cioè il solito gruppetto di ragazzi che si ritrovano in una casa di montagna e si imbattono nel solito mostro-zombie-killer. Wirkola, che non è un esordiente perchè in patria ha girato un paio di film, non perde occasione per paragonare il film ai vari "Venerdi 13", "La casa" ecc., e allora con qualche inutile frecciatina a Hollywood e dei dialoghi talmente ignoranti e grotteschi da risultare divertenti, il film diventa leggermente soporifero, perchè ovviamente si scende nei vari clichè di genere con tanto di volume sparato per i finti colpi di scena e festini a base di alcool e sesso.
La seconda parte del film è fantastica, l'atmosfera diventa totalmente grottesca e il regista non si prende mai sul serio e si diverte vistosamente, qui inizia lo spasso. Tra citazioni più o meno volute anche ai recenti "The Descent" e "30 giorni di buio", tra carneficine fra gli zombie nazisti e i ragazzi armati di fucili, falce e martello il film prende il volo e si trasforma in quello che effettivamente doveva essere, puro intrattenimento di serie b.
La fotografia è buona, i paesaggi straordinari e il regista se la cava bene, naturalmente gli attori sono delle capre, ma voglio premiare il film nel complesso perchè mi sono divertito. Ah le musiche sono azzeccatissime, interrompono in maniera perfetta i silenzi glaciali che si verificano prima degli attacchi dell'esercito più indistruttibile della storia del cinema.
USELESS  06/05/2009 00:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma a "Bad Taste" hai dato 4?
Facci pace con la capa!!!
Granf  06/05/2009 15:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?????
Ma se non l'ho neanche votato "Bad Taste"! Mah...
inferiore  15/04/2009 15:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' prevista l'uscita in italia?
Granf  15/04/2009 15:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente si, ma non si sa ancora quando. Comunque in rete ci sono i sottotitoli in italiano.
inferiore  15/04/2009 16:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto allora.