DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

Tumassa84     8 / 10  15/03/2010 09:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è di meglio per rappacificarsi col mondo e con la vita di una bella orda di zombie nazisti? Nulla, mi sono detto, e per questo ieri ho visto Dead Snow, delirante film norvegese di tale Tommy Wirkola. La storia è la seguente: un gruppo di spensierati universitari decide di passare le vacanze di Pasqua in una di quelle classiche case isolate che ci sono in Scandinavia, per trovare un po' di sano divertimento a base di birra, sesso e neve (siamo pur sempre in Norvegia). Qualcosa però va storto. Salta la luce? Intossicazione alimentare? Macchina in panne? No, molto più semplicemente un esercito nazista caduto in quella zona durante la seconda guerra mondiale, torna più zombie che mai a rivendicare un tesoro nascosto proprio nella casa degli ignari ragazzi. E non useranno le buone maniere.

Non c'è niente da fare, io per questi film ho un vero e proprio debole, soprattutto quando sono così ignoranti, grotteschi, demenziali e auto-ironici. Per gli appassionati del genere si tratta di un vero must, capace nella seconda metà di raggiungere altissimi livelli e far ridere di gusto in almeno un paio di occasioni.