caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento The howling     4 / 10  16/12/2012 14:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che occasione sprecata!

Il film ha una bella idea di partenza, già nato con pretese da B-movie, quindi perdonabile in molte sue incongruenze...i nazi zombie hanno una presenza di scena e un make up degni di nota, anche per i versi gutturali che fanno...tuttavia manca sempre qualcosa. La demenzialità c'è, ma non è quella de "l'alba dei morti dementi", piccolo gioello inglese, è una demenzialità buttata lì, senza "cuore", ragonata a tavolino (i protagonisti stessi non "emozionano" nelle espressioni facciali). Se vedete il trailer, il momento in cui gli zombie caricano sulle neve contro i protagonisti armati alla Left 4 dead, è accompagnato dall'Inno alla gioia, ed è una scena visivamente potente così (vedi Arancia meccanica). Tuttavia nel film, alla stessa scena, c'è una scialba canzoncina norvegese, che non dice propro niente e spezza l'atmosfera.
A parte gli "effettacci" splatter, è un film che avrebbero potuto tranquillamente fare degli studenti con videocamera alla mano.

Idea da 7, zombie da 8 1/2, filmetto-accio da 4...