DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

ferzbox     7 / 10  21/04/2013 14:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri sera mi sono divertito..ho visto con la mia ragazza questo "Dead Snow" ed in parte siamo rimasti abbastanza soddisfatti;cercavamo un Horror splatter che ci facesse ricordare i cari vecchi "B Movie" anni 70/80,qualcosa di nuovo che avesse quell'impronta..impresa assai ardua ai tempi nostri..
Se si cerca qualcosa del genere,questo film non supera la prova a pieni voti ma si fa notare;devo dire a malincuore che i primi 40 minuti si guardano a fatica e con la speranza di non aver preso un granchio,ma poi si fa perdonare abbastanza,la storia è semplice..niente di sbalorditivo,ma regala una buona dose di sangue e sbudellamenti vari;noi che amiamo questo tipo di horror lo abbiamo apprezzato.
Certo,alcune situazioni sono un pò stupide,i protagonisti(a parte un paio) sono caratterizzati alla "carlona" e risultano leggermente idioti..ma considerando che il film conserva un piccolo velo di ironia, queste sviste riescono ad essere perdonate..
Non un capolavoro,ma se vi piace lo splatter non è proprio da buttare..certo se lo avessero curato di più potevano raggiungere un risultato più convincente,questo è sicuro..ma personalmente lo voglio premiare donandogli mezzo punto in più...in fondo mi ha divertito.
dubitas  21/04/2013 19:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sbaglio, questo film attinge dai B-movie anni 80 quindi dovrebbe alternare momenti di ironia a momenti horror.Se ti è piaciuto, allora ti consiglio anche Hatchet!
BlueBlaster  08/05/2013 00:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo che "Hatchet" merita una bella visione se uno ama lo slasher-splatter (pieno di citazioni, con persino Englund all'inizio, e ricco di black humor)...mi è piaciuto sicuramente di più di questo film.
ferzbox  21/04/2013 20:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,il film non mi è dispiaciuto...era da smussare un pò,intendiamoci...però mi ha fatto passare un oretta e mezza simpatica..
..Hatchet....mi informerò,grazie ;-)
BlueBlaster  08/05/2013 00:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beato te che hai la ragazza che apprezza l'horror..io la mia riesco a fargliene vedere uno ogni tanto ma di certo non ama lo splatter!
ferzbox  08/05/2013 00:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezza l'horror?!...Bluebaster ti dico solo una cosa...lo sai chi è uno dei suoi registi preferiti?..allacccia le cinture :Jorg Buttgereit.....

No è normale,non preoccuparti...anche se capisco la tua reazione;-)
BlueBlaster  08/05/2013 13:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah...sinceramente non ho mai visto i film di Buttgereit ma ne ho sentito parlare e so che sono estremi, ma proprio estremi al limite del guardabile anche perché trattano di quei temi!!!
Beh no, così è troppo, avrei paura che poi la tipa mi voglia fare a pezzi :) mi accontento che venga a vedere "La Casa" la prossima settimana!
BlueBlaster  10/05/2013 12:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ho visto sto Nekromantik...ti ringrazio di avermi incitato a vederlo perché è giusto espandere i propri limiti però non è un tipo di film che trovo interessante, è troppo visionario e sperimentale oltre che esagerato nei concetti e disgustoso nella visione...
Attento alla tua ragazza, potrebbe metterti un gatto morto sopra la vasca!
ferzbox  10/05/2013 12:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma infatti anche io non è che apprezzi molto i suoi lavori....per niente,però ti devo dire che hanno il loro perchè....riguardo alla mia ragazza,tranqui...he he...non è psicopatica,è solo curiosa di vedere fino a dove si può spingere..se la vedi non ti da l'idea da "Buttgereit"...:-)
BlueBlaster  08/05/2013 13:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso avete visto anche "Angst" del 1983 sempre tedesco su di un serial killer!?
Ce l'ho da un bel pò di mesi ma non l'ho ancora guardato perché è un film strano e devo trovare la giusta voglia...
ferzbox  08/05/2013 13:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho visto,ma chiedo a lei....la filmografia "Underground" tedesca la conosce benino....probabilmente l'ha visto,ti faccio sapere:-)