DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

leonida94     5 / 10  08/03/2015 21:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, insomma! Anche da amante del genere ho trovato questo prodotto veramente miseruccio, figurarsi se non lo fossi stato.
Dalla Norvegia ci sono arrivati parecchi lavori originali e ben curati, segno che di certo non sono a corto di idee. Le mie aspettative per questo film però non sono state soddisfatte. Si colloca ben al di sotto del traguardo "apportare qualcosa di nuovo al genere", e finisce per riproporci la solita minestra.
Si, lo zombie (in verità trattasi di draug; tipica figura della mitologia norrena, ibrido tra uno zombie e un vampiro che vive in tombe e ricerca tesori) in questo film è nazista, ma poco sarebbe cambiato se fosse stato comunista, juventino o Fabio Fazio.
La prima ora è vuota, prolissa e inefficace. Oltre a non aver grosse intuizioni né divertenti trovate, non è neanche sostenuta da una buona recitazione o da dei dialoghi che vadano oltre il "cosa ne pensi del 69?".
L'ultima mezz'ora ha dei momenti divertenti, e alcuni riescono anche ad essere vagamente originali, ma se bilanciati con la poco coinvolgente prima parte non riescono a portare il film alla sufficienza.
Dicono che il secondo capitolo sia migliore. Lo vedrò nella speranza che siano riusciti a sfuttare meglio l'idea dei nazisti non-morti.