PERCHE' PROPRIO A ME? regia di Gene Quintano

DarkRareMirko     6½ / 10  08/11/2013 21:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico film con due attori bravini, godibile e divertente, anche se sin troppo leggero ed anonimo.

Ha come punti di riferimento esempi elevati (oltre ai Python citerei anche Zemeckis, perchè no), ma non ne sa ripresentare i pregi migliori; buono score musicale, simpatico Lloyd, ma qua e là il film trasmette l'idea di non sapere bene come fare per andare avanti.

Comunque d'accordissimo con chi, come il Morandini, loda le doti acrobatiche di Lambert, davvero bravo (ho visto il film ieri notte su La7); il film poi mi ha fatto passare 90 minuti in calma e tranquillità, e questo già va bene.

Il presente ispettore Mahoney mi pare comunque un chiaro omaggio alla serie Police academy iniziata 5 anni prima; nel film c'è anche un attore della serie, il quale nome ora mi sfugge.
DarkRareMirko  08/11/2013 21:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lambert farà un cameo anche in un altro film di Quintano, ossia Palle in canna.
DarkRareMirko  08/11/2013 21:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E carino anche il citare l'Halloween di Carpenter, inserendo proprio alla tv gli stessi fotogrammi che userà Craven in Scream (ossia quando Myers rompe la porta del rifugio della Curtis).