SCREAMERS 2 - L'EVOLUZIONE regia di Sheldon Wilson

sciroppo     4½ / 10  07/01/2014 00:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ho visto questo filmetto a ridosso del primo, cioè ieri, quindi posso dare un giudizio parametrico piuttosto fresco e compunto: fidatevi, non sprecate un ora e mezzo con questa ciofeca, godreste di più a vedere 3 puntate di studio aperto.
Il film è stato prodotto e confezionato solo per sfruttare al massimo la possibilità di un sequel che dava il primo film. Purtroppo questa possibiità è andata a farsi friggere nell'olio di vaselina, di cui peraltro si dice fossero sprovvisti tutti gli spettatori paganti all'epoca dell'uscita al cinema, e molti infatti ci rimasero male e ci furono proteste e la cosa finì anche in tv su studio aperto.
Il film riprende delle cose del primo, che già riprendeva cose di altri, e le rimescola un po' così alla viva il parroco. Tutto più o meno prevedibile e banale.
Un pensiero va a chi ha confezionato le buone tute spaziali del film, tanto lavoro per poi essere sprecate così. L'unico piccolo colpo di scena del film è il cameo del Bishop di Alien, alias Lance Henriksen. Egli appare alquanto invecchiato a si stenta a credere che sia proprio lui.