SUSSURRI E GRIDA regia di Ingmar Bergman

Invia una mail all'autore del commento doncorleone     10 / 10  19/02/2006 00:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il punto più alto toccato dal Maestro, di una crudezza esagerata eppure con picchi di lirismo ugualmente impensabili.
Lancinante, disorientante, spiazzante, sconcertante, agghiacciante, emozionante, disturbante; questo film è un pò di tutto freddezza ed emotività estrema...
Profondo.
Betelgeuse  19/02/2006 00:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo.
Proprio stasera ho visto "Il posto delle fragole" e sono rimasto PROFONDAMENTE colpito ed emozionato.
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  19/02/2006 15:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro capolavoro di Bergman anche se meno suggestivo, a mio avviso, de Il settimo sigillo: sarà probabilmente per l'ambientazione medioevale che lo carica ulteriormente di fascino e per i temi esistenziali-teologici che tocca che mi sono più a cuore...
Cmq ti suggerisco di vedere (se non lo hai già fatto) dello stesso regista anche Sussurri e grida e Persona.
Ciao