DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Ciaby     10 / 10  15/09/2009 18:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio quando l'horror americano si dava per spacciato, tra insulsi remake, slasher innocui e porcate di computer graphica, proprio quando l'attenzione di tutti era rivolta solo verso Europa ed Asia, proprio quando i più nostaligici cominciavano a rivedere i vecchi filmoni di un tempo , ecco spuntare questo "Drag Me To Hell", finalmente un film dell'orrore originale, fresco, innovativo, in grado di spaventare e divertire. Alla regia, il buon Sam Raimi, memore della lezione "La Casa", che pare aver abbandonato i dollaroni in favore di questa meravigliosa produzione che pare quasi underground.

Ottima la recitazione, superba la fotografia. C'è qualche effetto ridicolo, ma lo si può perdonare, anche perchè rientra proprio nell'animo grottesco dell'intera opera. Ottimo il finale.

La paura è palpabile in ogni inquadratura, riuscendo a dosare spaventi improvvisi (efficacissimi) a momenti d'alta tensione.

Consigliatissimo.
bulldog  16/09/2009 08:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minkia se questo è un horror originale stiamo freschi.

Ciaby  16/09/2009 11:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto alle str.onzate odierne americane...si! E' originale!
bulldog  16/09/2009 12:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bHè rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma questa è la fiera del già visto,sfido a trovarmi situazioni che non sian già trite e ritrite negli anni,e soprattutto E' una *******ta americana(ma questa è una mia opinione).
Per me originalità significa un horror alla Cabin Fever.

Ciaby  16/09/2009 13:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cabin fever non l'ho visto ^__^
Com'è? Se è bello me lo pappo.

Comunque a me "Drag Me To Hell" mi è piaciuto parecchio. Originale o meno. E la scena della torta mi ha fatto I-M-P-A-Z-Z-I-R-E
bulldog  16/09/2009 17:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cabin Fever?Ti dico che su filmscoop ha la media del 4:-)
Vabè dai io sto ultimo film di Raimi non l'ho gradito.
pardossi  16/09/2009 18:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è uno dei film horror più brutti della storia del cinema, veramente assurdo (parlo di Cabin Fever) non ha ne arte ne parte e quello si che non fa paura alcuna, certamente son gusti ma diamoci una regolata, poi per originalità non si parla necessariamente di ogni fotogramma ma anche dell'idea che sviluppa la trama e questo a mio avviso e a quello di altri è originale (spoiler)

bulldog  16/09/2009 19:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orgoglioso che venga considerato uno dei più brutti della storia del cinema dato che è una piccola perla geniale.

Questo invece è solo intrattenimento americano sulla solita storia delle maledizioni,possessioni e bla bla bla,sono gusti,ve lo lascio volentieri gustare al Warner Village con dei pop corn.Amen
John Carpenter  16/09/2009 20:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cabin Fever è orrendo sotto tutti i punti di vista, ma sempre meglio di hostel!
bulldog  16/09/2009 23:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cabin Fever e Hostel tra i migliori horror degli ultimi anni.
Eli Roth si che ha delle idee,altro che Raimi e le sue stupidate per gente che vuol sedersi a mangiar pop corn.
pardossi  17/09/2009 08:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi paragoni Hostel a Cabin Fever è questa una vera stupidata, comunque non mi hai risposto alla mia domanda, visto che asserisci che questo non è originale mi puoi dare il titolo di un'altro uguale così se non l'ho già visto lo guardo, poi i gusti son gusti ma ripeto diamoci una regolata perchè Cabin Fever è oggettivamente un film non riuscito e non lo si può in alcun modo collegare ad Hostel che anche per me è un gran bel film, ciao e aspetto una risposta esaustiva.
bulldog  17/09/2009 09:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bella questa,non si posson collegare secondo te?
Lo sai vero che trattasi dello stesso regista?
Cabin Fever è ancor più riuscito di Hostel.Riguardatelo con un altro occhio.E' un film incredibilmente grottesco,tra più originali in assoluto.Se ti piace D.Lynch non puoi non apprezzarlo dato che l'ha ideato lui e si sente.
Ok,ora nn ho voglia di farti una lista perchè son a lavoro cmq appena rientro a casa e ho un po' di tempo ti mando un listone di titoli che si collegano all' 'originale' Raimi.
pardossi  17/09/2009 17:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non importa un listone me ne basta uno, lo lascio scegliere a te l'importante che sia guardabile.

Quanto ai film sopracitati lo so che è il solito regista ed è la conferma di quanto una persona possa migliorarsi nel corso della vita, comunque i gusti son gusti ma D.Lynch proprio non lo digerisco abbi pietà.

Comunque guarderò un'altra volta Cabin Fever ma a giuramento lo ricordo come uno dei film più brutti mai visionati.
bulldog  17/09/2009 18:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gusti certo,se non ti piace Lynch non lo riguardare però,non cambieresti opinione :-)
baskettaro00  17/09/2009 19:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul fatto che è dello stessa regista non vuol dire che debbano essere collegati tra di loro....
"arancia meccanica" e "2001 odissea nello spazio"sono ambedue di kubrick e non c'è quasi nulla che li colleghi(tranne l0ambientazione futuristica)
seconda poi cabin fever copia la trama a ogni slasher degli ultimi anni....
se ti piace quello ti piacciono tutti,viceversa se uno non ti piace schiferai gli altri del filone!
matteo non guardare cabin fever,a me è piaciuto ma abbiamo dei gusti diversi in fatto di teenhorror!
bulldog  17/09/2009 20:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teenhorror?hahah
Dopo questo intervento di baskettaro mi defilo dalla conversazione :-)
Ciaby  17/09/2009 21:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD maddai XD
deus  19/09/2009 23:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo hostel è interessante, il secondo lo ha distrutto definitvamente..:D
baskettaro00  20/09/2009 08:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
embè?che c'è di male?un gruppo di ragazzi(teen)che si rifugia in un bosco prima di essere attaccati da un virus che li decimerà uno ad uno(horror)
ma vai va!
deus  20/09/2009 14:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che se è per questo non mi ha appassionato neanche cabin fever :)) , volevo solo dire che hostel 2 è osceno...ehehe