DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento Albertine     8½ / 10  17/09/2009 12:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo horror: eccessivo, esagerato e grottesco esattamente come da Raimi ci si aspettava. Sempre in perfetto equilibrio tra paura ed ironia, senza mai cadere nella parodia né nel prendersi troppo sul serio. Coinvolge ed avvince, la tensione è sempre presente, i personaggi sono credibili e gli attori tutti bravi, anche i caratteristi sono perfetti. Belle anche le scenografie. Bellissima, caricatissima, da fumetto, la scena al cimitero. Soltanto due cose non mi sono piaciute - a causa di una delle due si è spezzata a metà film la mia empatia con la protagonista - e le rimando allo spazio Spoiler.

StranzCronenber  26/09/2009 15:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sorprendente come ci ritroviamo d'accordo.
La casa è davvero un film eccessivo, esagerato, grottesco. Da un esordiente non ci si poteva aspettare tanto, eppure questo giovane Raimi ci ha davvero deliziato.
Come? Si parlava di Drag me to hell?
Ah... scusate, allora, ho cliccato involontariamente sul mouse passando da un film all'altro senza accergermene.... :))))