DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

atpco     6½ / 10  21/09/2009 19:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raimi ritorna all'horror, ritorna il suo stile, si ritorna alle origini (quasi a 30 anni fa). Tutta questa operazione nostalgica funziona?? La risposta, a mio avviso, è si, ma con qualche riserva. La prima cosa che emerge di questo DMTH è lo stile, che strappa qualche lacrimuccia ai "veterani", fa storcere il naso allo spettatore medio, viene snobbato e deriso dagli appassionati della nuova generazione splatter/torture-porn; la firma di Raimi si nota in ogni singolo minuto di questo lungometraggio conferendogli un aspetto essenziale, a tratti grezzo, supportato da un intreccio alternato di paura, tensione, disgusto e autoironia/humor nero. Questo stile personalissimo riesce a reggere per tutta la durata del film e, ad intrattenere come non si era più abituati da tempo, nonostante una trama fin troppo semplice e non molto originale. Film pienamente sufficiente ma che non riesce a conquistarsi un voto più alto perchè con tutto il potenziale del Raimi's style ci si poteva spingere oltre, in qualcosa di più originale, per cercare di dare uno scossone definitivo ad uno genere un po' assopito.
dav2012  30/09/2009 23:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO IO, QUELLO SVITATO COME DITE IN TANTI CHE AVEVA FATTO LA RECENSIONE DI "SEGNALI DAL FUTURO" . HO SCRITTO A TUTTI GLI INCREDULI CHE MI AVEVANO PRESO IN GIRO PRECEDENTEMENTE VI SCRIVO DUE RIGHE POI NON SENTIRETE PARLARE PIU' DI ME (NEL SENSO CHE NON VI ROMPERO' PIU LE SCATOLE) VI RENDETE CONTO QUELLO CHE E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI 20 GIORNI : ALLUVIONI, TIFONI IN ITALIA ED EUROPA,NELLE ULTIME ORE TSUNAMI ,TERREMOTI IN INDONESIA E SAMOA MIGLIAIA DI MORTI. E MI DISPIACE A DIRLO QUESTO E' SOLO L'INIZIO DI QUELLO CHE CI ASPETTA . I MAYA LO SAPEVANO !!!! , RAGAZZI RIFLETTETE TUTTI!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/09/2009 20:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ritengo uno spettatore da popcorn estremamente soddisfatto..
Ad ogni modo hai scritto tutte cose condivisibilissime.
atpco  21/09/2009 20:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse nella descrizione degli spettatori ho un po' generalizzato, più o meno è quello che ho percepito da amici e dai commenti... ben vengano le eccezioni ;-)