DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

atticus     6½ / 10  22/09/2009 23:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attesissimo ritorno di Raimi all'horror non può non destare qualche perplessità. Dopo un grandioso incipit di paura, infatti, il film piomba in un vortice di trovate grottesche eccessive e spropositate, che se inizialmente divertono, alla lunga risultano fuori luogo (sembra quasi di essere dalle parti di Scary Movie). L'alternanza di spaventi e risate, quindi, non è sempre ben amalgamata, anche se l'intrattenimento resta di qualità, con sequenze in cui si viene totalmente travolti dallo stile registico e dall'atmosfera, anche grazie alla bella colonna sonora di Christopher Young e dalla perfetta interpretazione della Lohman. Fatto sta che la suspanse è totalmente assente, e il colpo di scena finale (telefonato con una larga mezz'ora di anticipo) è indegno di una tale firma. "Drag me to hell" si abbandona nel cassetto delle occasioni mancate, nonostante rimanga comunque un film piacevole.
atticus  05/08/2010 11:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il film è davvero un piacere e direi che il 7 ci sta tutto, forse all'uscita dal cinema la sensazione di delusione aveva sovrastato il divertimento. Un bel film che rivedrei ancora tante volte.
atticus  17/12/2010 23:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto per la terza volta, ritiro quasi tutte le cose negative che dissi all'epoca del commento: Christine Brown è il prototipo del berlusconianesimo, arrogante, arrivista, traditrice e pertanto andava dantescamente punita! E in questo è un film di una coerenza disarmante. poi le stoccate umoristiche sono strepitose, tutti gli attacchi della signora Ganush meriterebbero 10! La seduta spiritica è fenomenale! No davvero, evidentemente è un film che carbura col tempo ma è assolutamente una gemma da non perdere! 8 o addirittura 8e1/2!