caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Zero00     7½ / 10  28/09/2009 10:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato giorni prima di commentare. Ero deciso a vedere se gli effetti, gia di per se non gia entusiastici, del film sulla mia mente e la mia fantasia sarebbero perdurati tra una pizza, una birra e una chiacchierata con gli amici, o si sarebbero affievoliti. Mi sembra strano dirlo ma, ad oggi, a 4 giorni dalla visione del film, non sono riuscito ancora a levarmelo dalla testa.

Raimi ci mette di tutto. Gli sbalzi di rumore, l'horror, il trash, gli effetti speciali, i succhi gastrici. Cita, autocita e gioca. Alcune scene sono letteralmente prese in prestito dall'ampio bagaglio di gag dei cartoni animati di Bip Bip e Bugs Bunny.
Raimi gioca, scherza, ci prende e si prende in giro. E il bello è che tutto è calcolato al dettaglio: i famosi sbalzi di rumore, che accompagnano scene intuibili anche sonnecchiando sono, neanche tanto velatamente, voluti non tanto per spaventare quanto per stuzzicare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche il finale, per molti telefonato, ha lo stesso scopo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e secondo me si può dire molto più riuscito di un vero finale a sorpresa.

In altre parole, mi è piaciuto molto, sono contento per Raimi e gia mi dispiace possa tornare alla saghetta dell'arrampicamuri, che secondo me non ha più niente da dire, quella si fatta ormai per i soldi. Ma bisogna pur campare, no?
Invia una mail all'autore del commento Silly  11/01/2010 20:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Zero00  11/01/2010 21:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER