DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Leonhearth87     3 / 10  03/10/2009 02:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è fantastico. Guardandolo, mi sono fatto le peggio risate. Risate perchè ogni scena era di una idiozia incredibile. Partendo dal presupposto che la trama, seppur messa in piedi un pò così, puòessere abbastanza coinvolgente. I primi 10 minuti.
Poi è un susseguirsi di buffonate. Scene che dovrebbero far paura, ed invece fanno PENA (per citarne un paio: la scena dove lei vomita sangue in banca e la scena dove gli tira l'incudine sulla testa alla vecchia, con conseguente fuoriscita delle orbite). Ma queste sono solo due della moltitudine di vaccate che ci sono nel film. Soprattutto, è la realizzazione che lascia tantissimo a desiderare (ditemi di cosa caspita sà la scena dove il demone prende il corpo dell'aiutante ed inizia a svolazzare nella stanza). Il finale, inoltre, prevedibilissimo, scontato. Datemi retta, stò film è pieno di scene che DOVREBBERO far paura, ma che in realtà fanno ridere.
Per il resto, il genere è azzeccato: come horror va benissimo. Perchè ci vuol coraggio per vedere stò film ciofeca.

Invia una mail all'autore del commento DonD  07/10/2009 01:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo io ti do completamente ragione su tutto!
Questo film fa ridere dalla demenza delle scene, altro che paura!
webslave  03/10/2009 18:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i supersapientoni di cinema...che si riempono la Booocccaaa.
Raimi, che geniooooo....come sa usare la telecamera AAAAAA...BUAAAAAAAH!!! sto film e' un emerita *****.lasciamo stare chi non conosce il suo stile ,perche' forse troppo giovane, ma questa vaccata sempicemnete non ha presa.Purtroppo il genere che propone non e' piu' attuale...la gente oggi se vede un trailer di un film horror ...vuole andare al cinema per saltare dalla sedia e non per capire l'ironia del regista ,che comunque in questa porcheria e' povera.Se non ce la si fa,perche' il genere e' inflazionato..dragmetohell,take me to the infernal toilette,don't open the door 24 meglio lasciare stare anche per i signori Raimi.Questo genere appartiene al passato.hanno coinvolto e avuto successo nel loro tempo.Ora NO!!!!! .....se vi e' piaciuto cosi tanto saccenti signori perche' non velo rivedete???...non riesco adimmaginare cosa piu' forzata solo per esaltare la tecnica delregista ...IL FILM FA ******!!!
Zero00  04/10/2009 13:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io me lo sono visto 2 volte...

Ah, nemmeno io approvo frasi del tipo: non capisci un c.azzo di cinema, sei un idiota, ecc. Capisco il voler difendere il film se è piaciuto, ma qui nessuno è dententore della verità assoluta.

Caso a parte è chi invece offende chi ha commentato in maniera positiva il film, che in questo caso si va a cercare l'insulto.

Detto questo e assodato che Raimi sa come si usa la telecamera, se volete criticare il film almeno fatelo con cognizione di causa e non sparando critiche improbabili (NON mi sto riferendo a te webslave: seppur non sia d'accordo con il tuo giudizio negativo e con il uo modo di porlo).
webslave  04/10/2009 13:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io neanche ci provo a giudicare quanto sia tecnicamente capace Raimi di usare la telecamera, infatti nel mio giudizio non si ravvisa nessuna critica su questo versante.Me ne guarderei bene.Tra l altro anche ogli occhi di un inesperto come me (la casa,l'armata delle tenebre e via dicendo) mi sono piaciuti molto ,tant'e' che un paio li ho rivisti di recente.
Io mi riferisco a quello che alla fine ti lascia il film,un sentimento forte,una grossa emozione,la voglia di riguardartelo ancora, per me e' componente fondamentale nel giudizio complessivo di un film.
E' come se una comune persona guardasse un quadro ,che a parere degli esperti,e' un capolavoro ma che non suscita niente.
Beh io sono una persona comune in questo senso,e pur sapendo distinguere tra una buona regia e una porcheria,alla fine per me conta molto di piu'quanto detto finora.
Ti ringrazio per la risposta e comprendo il tuo punto di vista ,presumibilmente di una persona che riesce a vedere con occhi piu' critici in termini di regia.....ma la domanda che sorge spontanea e'...rivedresti questo film? ...lo rivedresti perche' ti hanno impressionato le tecniche utilizzate per realizzarlo o perche' hai provato qualcosa? e anche se lo rivedessi per la tecnica..che ne rimane del film,dell'intrattenimento??
Concludo dicendo che alcune delle persone che sembrano fare delle critiche senza cognizione di causa,in realta' vogliano esprimere quanto ho detto io,anche se con meno panigirigi e arrivando al cuore della cosa, e non perforza perche' trattasi di ignoranti o incopetenti ,ma semplicemente perche' il film in loro non ha suscitato un granche'.
Zero00  04/10/2009 13:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me, personalmente, ha impressionato positivamente. L'ho rivisto e lo rivederei. Ma quello che tu dici io lo capisco (anche se non sono d'accordo) e lo rispetto. Il fatto è che bisognerebbe sempre specificare che si tratta di un parere soggettivo e non si pretende di fare chissà quale critica. Perchè, se no spettatori, critici e giornalisti che hanno commentato positivamente il film sembrerebbero solo un mucchio di pazzi (la stessa cosa vale anche al contrario).

Detto questo, io continuo a dire che chi invece pensa di avere la verità in tasca e offende quelle persone (come me) a cui il film è piaciuto, non merita ne rispetto ne comprensione (non parlo di te, ne dell'autore del commento)
minadeo10  04/10/2009 09:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo con te. Sto film è una BOIA.TA paurosa!
Leonhearth87  06/10/2009 02:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, premesso che io ho guardato questo film perchè dicesi sia un film horror, e a me gli horror piacciono. Ora, spiegami a me cosa cacchio me ne frega se Raimi si fà gli horror come vuole lui. Io quando guardo un horror, voglio che mi faccia paura, mi metta tensione, altrimenti mi guardo Tre Uomini e una Gamba e buonanotte. Sarò io l'ignorante, ma nella sala la gente fischiava a più non posso.
In ogni caso, se c'è scritto horror, mi devi dare un horror. Io ho votato il film come HORROR, non come "horror stile Raimi". E il voto che si merita, a mio avviso, è 3.

PS a quei pochi che offendono dando a destra e a manca dell'ignorante non gli rispondo nemmeno, l'educazione a quanto pare qui non esiste.
Zero00  06/10/2009 09:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magari informarsi prima? Anche leggendo i commenti qui su Filmscoop?

Con questo non voglio dire che il tuo voto non sia rispettabile, te lo dico prima che tu ti senta offeso e/o privato dei tuoi diritti costituzionali di spettatore.
webslave  06/10/2009 11:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti quoto in pieno...ho lo stesso identico parere.Capito questa gente invece come ragiona? parte dal presupposto che e' un film di Raimi e passa tutto il tempo a guardare il film per identificare i ''tratti'' di genialta' della regia del regista.Il film praticamente manco lo vedono.E' semplicemente ridicolo... mi ricorda vagamente l'atteggiamento del direttore di Fantozzi in un suo film nel giudicare La corazzata Potemkin XDDDDD
Leonhearth87  06/10/2009 15:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Informarsi prima?? Ma scusa, io ho visto il trailer, e tra amici s'è detto "cavolo sembra bello, andiamo a vederlo", visto che dal trailer tutto faceva presuppore che fosse un horror serio. Quindi, abbiamo preso e siamo andati a vederlo, e fine lì.
Poi, che a voi piaccia perchè Raimi fà questo tipo di horror, a me va benissimo, non giudico il vostro vostro voto (come qui fà molta gente), giudico semplicemente il film, come semplice spettatore che si aspetta di vedere un film horrror. Lungi da me voler offendere qualcuno con il mio voto, la mia era una semplice contestazione di un film che, a mio modo di vedere i "soliti" horror, non mi è piaciuto. ;)
Zero00  06/10/2009 15:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non offendi nessuno. Quello che mi chiedo è: tu commenti su questo sito, quindi come mai non lo hai consultato prima di andare al cinema, visto che si è parlato molto di quanto non sia il solito horror? Ma la mia è semplice curiosità, non volevo criticarti.
Leonhearth87  07/10/2009 02:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Zero00:
guarda, sinceramente io dò i voti qui su filmscoop dopo aver visto i film. non sono frequente di leggere recensioni o commenti degli altri utenti, poichè potrebbero in qualche modo influenzare il film che stò per guardare, tutto qui. ;)
Invia una mail all'autore del commento DonD  07/10/2009 01:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sarà il solito horror, ma è la solita porcata XD
Zero00  03/10/2009 16:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, non ti è piaciuto e hai dato 3. Ci sta.

Ma non ti è passato nemmeno per la testa che quelle scene che secondo te dovrebbero far paura e invece fanno solo ridere sono state fatte a posta per far sorridere ed essere grottesche e cartoonesche?
baskettaro00  03/10/2009 09:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci niente di cinema,è uno dei miglior horror del 2009,come dice quello qua sotto:l'ignoranza è una brutta bestia!!
fadry  03/10/2009 12:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei l'ennesimo utonto,il film NON DEVE FAR PAURA,gurdati i film horror dello stesso regista e capirai...
Kesson  03/10/2009 03:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh...l'ignoranza...che brutta bestia...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  08/10/2009 10:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fai pena..... dovresti andare solamente a zappare la terra con tutti quelli d'accordo con il tuo commento. Mentecatti tutti quanti
Leonhearth87  09/10/2009 22:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jason XI, un altro che non sappia cosa sia l'educazione... E vabè, non dico nulla perchè se offendessi calerei solo al tuo livello. ;)