DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Velour     4½ / 10  24/05/2010 19:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo i vari commenti mi sono sorpreso di come questo film abbia ricevuto voti mediamente positivi. Personalmente l'ho trovato ridicolo. La scenografia sembra volutamente in contrasto con quelle che dovrebbero essere le atmosfere di un film "horror", niente che possa trasmettere sensazioni di "ansia, angoscia, paura"... Non c'è niente di tutto questo, le ambientazioni sembrano quelle di una sitcom con qualche nuvoletta di temporale messa a casaccio qui e là. Spaventoso, NO.
Gli effetti speciali mi sono sembrati davvero scarsi, forse io sono troppo esigente, ma ho notato diversi piccoli errori che mi hanno lasciato l'amaro in bocca e che non mi hanno consentito di "gustarmi" il film.
La trama è lineare, scontata, prevedibile(un esempio lo trovate nello spoiler se volete) e il finale è pretenzioso, dovrebbe stupire, ma purtroppo si può facilmente prevedere già dopo la prima mezz'oretta e io ODIO sapere già come andrà a finire
La recitazione è spenta, priva di passione.. non orribile, trascurabile.
In conclusione è un film talmente ridicolo che mi sono fatto un sacco di risate guardandolo.. Purtroppo non è proprio il genere di sensazione che vorrei da un film dell'orrore.
Non guardatelo, fatelo solo se volete vedere come NON dovrebbe essere un film dell'orrore.

Danton  13/08/2010 09:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te, la storia del bottone è scontatissima! Il 6 che ho dato è solo per la stima che ho del regista Sam Raimi
JOKER1926  25/05/2010 17:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque benvenuto su questo sito, fra splendori e miserie (miserie molti ma molti utenti)

JOKER1926
Velour  25/05/2010 20:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del benvenuto Joker, speriamo che le miserie non siano poi così tante... Anche se, in quanto splendore (pure egocentrico) non mi spaventa trovarmi in inferiorità numerica :D
7HateHeaven  31/05/2010 13:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film di Raimi, forse ci sono delle sfaccettature che ancora non conoscevi o che semplicemente non ti piacciono. Però sei andato un pò fuori tema, questo film non vuole essere il classico horror, e non và valutato per questo.
Velour  05/07/2010 03:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, effettivamente non conoscevo bene Raimi, e mi rendo conto solo ora che gli "errori" che ho fatto notare nel mio commento erano volutamente inseriti dal regista come suo particolare tocco stilistico, dunque il mio voto viene, ahimè, un pò influenzato dalla mia ignoranza.. Tuttavia il film non mi è piaciuto, e conoscendo Raimi come lo conosco ora credo che gli darei solo 1 voto in più.