BATTAGLIA PER LA TERRA 3D regia di Aristomenis Tsirbas

corvo4791     8½ / 10  14/06/2009 23:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano che nessuno abbia ancora commentato questo bel film di animazione. Fuori dagli schemi del film d'animazione 3D attualmente di larga diffusione, questo BATTAGLIA PER LA TERRA é un film più serio e maturo. Non ci sono risate, non ci sono personaggi buffi, non ci sono situazioni divertenti. La narrazione é molto realistica, nei limiti del prodotto di fantascienza, tanto da poter essere sviluppata tranquillamente anche in un film in live action.
La tecnica d'animazione é di tutto rispetto e il finale per nulla prevedibile.
La sceneggitura non si lascia andare a facili sentimentalismi e cadute di stile e mantiene quel tono drammatico dall' inizio alla fine senza scadere in battute fuori luogo per stemperare la tensione.
Ottimo prodotto da vedere e anche rivedere.
Consigliatissimo
Invia una mail all'autore del commento Suskis  15/03/2012 17:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come film poteva essere molto peggio, ma non puoi dire che non ci siano i personaggi buffi (il robot con la faccia di Johnny-5 / Wall-e è esattamente il prototipo del buffone tipico in questi film) e che il finale non sia prevedibile mi sembra altrettanto azzardato. sembra, anzi, il tipico finale alla giapponese dove l'eroe combattuti si sacrifica per il bene di tutti.
forzalube  20/06/2009 23:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sono sorpreso anch'io che ci sia un solo commento. Volevo andarlo a vedere, ma alla fine è sparito dalle sale prima che facessi in tempo. Peccato.
corvo4791  27/06/2009 21:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessima distribuzione direi. Eppure il film merita. L'ho trovato migliore di Coraline sicuramente. Più nelle mie corde.