AMICI MIEI regia di Mario Monicelli

agentediviaggi     6½ / 10  27/02/2007 15:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Celeberrimo film di Monicelli, a me non è piaciuto come altri, sarà anche perchè nessuno dei fan*****sti del film mi ispira una particolare simpatia; credo che Monicelli abbia voluto appositamente rappresentare una evoluzione dell'italiano vitellone, di quelli che fanno il gesto dell'ombrello a chi si fa il cosiddetto c. ogni giorno e ha dipinto queste persone con proverbiale sarcasmo e amarezza al tempo stesso. Rispetto alla Grande Guerra, l'Armata Brancaleone, Un borghese piccolo piccolo, I soliti ignoti e altri film mi sembra che sia un prodotto di parecchio inferiore, anche se rimane un piccolo classico.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/03/2007 18:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei severo.
Io invece penso che sia un gran film. Se ci si guarda attorno (credo che me ne darai atto) chi ci è rimasto come Tognazzi? E che film producono ora?
A me ha divertito molto, con un po' di malinconia.
agentediviaggi  02/03/2007 09:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma non mi togliere dalla lista degli amici come Terry perchè gli ho parlato male di Edward mani di forbice. :-) Sono proprio i toscanacci di Monicelli che non sopporto, fan*****sti e sfottitori tutta la vita! Monicelli è un Dio del cinema. Ha fatto 4 5 film leggendari del cinema italiano, più di tutti gli altri.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/03/2007 16:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché mai dovrei toglierti dalla lista!?
Ognuno è libero esprimersi come gli pare. Solo: ho sentito una fitta all'aorta :-)