AMICI MIEI regia di Mario Monicelli

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     9 / 10  09/08/2007 02:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Mascetti, il Perozzi, il Necchi ed il Melandri... chi non conosce questi 4 disgraziati fannulloni degli anni '70/'80 ? Quattro mitici personaggi interpretati da quattro mitici attori che danno vita ad uno, anzi tre, mitici films (gli altri 2 un pò meno). Un'idea geniale partorita da un regista geniale, Amici Miei è sicuramente uno dei migliori film italiani di sempre apprezzato da adulti e non (tranne qualche pseudo commentatore che spara ca***te tanto per sentirsi importante dando voti bassi a capolavori del genere). Le zingarate di Amici Miei sono diventate un cult ero e proprio... come dimenticare la favolosa SUPER*****LA? Trilogia da non perdere assolutamente, anche se i 2 successivi capitoli perdono qualcosa rispetto a questo intramontabile capolavoro del cinema italiano, peccato che gli attori siano tutti deceduti e al giorno d'oggi di quel livello non ce ne sono di certo! IL CARTAIO
Invia una mail all'autore del commento wega  19/11/2008 19:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io. Ma stasera me lo guardo, finalmente.