I SOLITI IGNOTI regia di Mario Monicelli

DocSerg1     6 / 10  21/02/2007 14:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La irritante presenza di Toto' e della sua discutibile comicità rovina quello che altrimenti sarebbe un film gradevole e con numerosi spunti interessanti.
ds1hm  21/02/2007 15:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però devo ammettere che sei stato generoso perchè dopo 1 votato a Totò e la malafemmina si poteva temere il peggio dalla tua allergia alla "fastidiosa napoletaneità di Totò".
sei un genio ma non dico di cosa...altrimenti sprofondo come al solito nel volgare.
orazio  23/02/2007 00:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fatica posso accettare che a te Totò irriti (siamo o non siamo in democrazia?!)...ma mettere la sua comicità in discussione non devi dirlo neppure per scherzo!
martina74  15/03/2007 10:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Totò appare per cinque minuti... intolleranza++!
Invia una mail all'autore del commento wega  26/12/2007 19:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai è l'unica parte di totà che mi è piaciuto... e poi compare 20 minuti sì e no...
Dick  24/07/2007 00:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi domando una cosa? Ma perchè che te li vedi i film con Totò? Non dico questo, ma quelli dove lui è protagonista. Bah! Basta dire che non ti piace e basta. Senza sparare fetecchiate. Vabbé, ormai stà roba contro il Totò è il tuo marchio di fabbrica.
M|zaR  22/02/2007 15:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettere in discussione la comicità di Totò? Beh...non ho parole...non spenderò più di una parola per questo commento..anzi forse l'ho fatto ma non volevo. Devi essere sicuramente del NORD....che vergogna! ma non per il nord....ma perchè questo è pseudo-razzismo verso la genitalità comica di un meridionale. Ti fanno più ridere Boldi e De Sica vero? Cmq...non ho nulla contro di te....però...che diamine...SPALARE ***** SU TOTO'? bah.....
DocSerg1  22/02/2007 15:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono nato a Taranto e vivo a Lecce, il che la dice lunga sulla tua capacità di analisi.

Toto' è il + evidente caso di sopravvalutazione di un comico.
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  22/02/2007 21:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..potevi limitarti a commentare e votare il film per la trama e la struttura dei personaggi ecc. (credo che sia questo che si dovrebbe valutare in un film) ..avresti fatto una figura più dignitosa ..per fortuna molti non la pensano come te, TOTO' RESTA IL PIU' GRANDE COMICO CHE IL NOSTRO CINEMA ABBIA MAI CONOSCIUTO ..putroppo chi ha visto solo un paio di film si arroga il diritto di valutare un'intera carriera.. è sei pure meridionale! ..mha..
Dick  24/07/2007 00:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il bello è per Totò che ha una piccola parte ha fatto scadere il voto. Poi è stato furbo a mettere 6 e non 1 sennò mi sà che gli veniva cancellato. :)
Dick  24/07/2007 00:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Boldi e DeSica andrebbero letteralmente crocifissi e messo sale nelle loro ferite."

Ma si può accettare questo? Un conto è dire che i loro film sono brutti o che gli attori non sono simpatici, ma quì veramente si oltrepassa il buon gusto e si va nella maleducazione.

M|zaR  23/02/2007 00:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...non è troppo INVEROSIMILE...giudicare TOTò come sopravvalutato....ma li hai visti i suoi film? Tutti i suoi film....è il più grande comico che il grande e piccolo schermo italiano hanno avuto...e questo non lo dico io....lo dice gente che VALE MOLTO MOLTO MOLTO PIù DI ME riguardo queste cose. Stammi bene CIAO
pinuxs  25/02/2007 07:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto per il parere altrui, anche se in un plebiscito di voti alti un parere come il suo lascia intendere altre motivazioni. La lucidità nei giudizi non è da tutti. Cordialmente
Angle  27/02/2007 16:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono del Nord e sinceramente sono schifato da quanto ho letto...
Il commento di Mizar (anche se per niente azzeccato in quanto Docserg è di Taranto) mi ha fatto venire il voltastomaco...
è incredibile come, al giorno d'oggi, sia facile strumentalizzare tutto...è bastato che uno dicesse che non amava la comicità di Totò che salta fuori subito la parola "pseudo-razzismo..."ma che caz.zo dici MIzar?
In queste situazioni noi del nord non possiamo che pensare che qualche(in verita molti)meridionali siano prevenuti su questi tipi di discorso. Per essere chiaro il tuo ragionamento è questo:

Non ti piace Totò? = non ti piace il Sud= pseudorazzista
un po superficiale direi...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  04/03/2007 15:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

DocSerg1  04/03/2007 18:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la critica ferocee razzista alla napoletaneità di Toto' si riassumeva nella sola parola "fastidiosa".

Alla faccia della vostra serenità di giudizio.

Ha ragione chi si lamentava del retorico e banale razzismo antirazzismo suggerito da taluni meridionalisti.

E' il ridicolo controsenso del clichè dell'antirazzismo di derivazione perbenista-televisiva.
Dick  24/07/2007 00:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In fondo sei divertente. :)
Angle  05/03/2007 13:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non voglio entrare nel merito di questo discorso sul razzismo, perbenismo, meridionalismo ecc...
Ma non mi va che si strumentalizzi tutto; il fatto che MIZAR dica "sei sicuramente del nord"...
è più razzista questa frase di tutto il resto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  21/02/2007 15:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahhahaha!!! anche io i film di totò non li reggo, però dai... addirittura rovinare un intero film con un cameo...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/02/2007 15:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi Priss ecco il primo di una lunga serie !
Gruppo STAFF, Moderatore priss  21/02/2007 15:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta dai ti vendico io!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  21/02/2007 15:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma porc... l'ho già votato!
Invia una mail all'autore del commento Laura Ciranna  21/02/2007 15:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehehehe uonderpriss però ha sempre un pianobbì!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/02/2007 16:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei mefistofelica.

Dick  24/07/2007 00:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno spero che la visione sia stata di tre, quattro film perché sennò è masochismo. :)
DocSerg1  22/02/2007 15:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caz.zo ho messo sei per pura onestà intellettuale...insomma posso mettere i voti che io reputo giusti o devo fare i giochetti con le medie come voi altri infanti?
ds1hm  23/02/2007 11:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire caz.zate e non mi venire a parlare di "pura onestà intellettuale".