JU-REI regia di Kôji Shiraishi

CyberDave     5½ / 10  15/03/2011 16:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta mi sento di dissentire con il commento di Ciaby, che considera Norui un capolavoro, a me non era piaciuto perchè alla fine non concludeva molto, e ho deciso di ridare fiducia a Shiraishi ma anche qui il finale (solitamente la parte forte degli horror orientali) è la parte debole che fà ,secondo me, perdere punti al film. Non farò paragoni con Ju-On chè considero un capolavoro, é vero, l'andamento per capitoli e la storia che arriva dal passato me lo hanno ricordato. Una storia che parte dal capitolo 10 per andare a ritroso fino al capitolo 1 per passare al prologo che dovrebbe spiegare l'origine della maledizione. Qui arriva il problema, il film mi è piaciuto e ha anche offerto diversi momenti di tensione e paura ma alla fine (sicuramente per colpa mia) non ho capito molto da dove arrivava "la presenza oscura" e il perchè vada a prendere i vari protagonisti. Peccato perchè fino al prologo il film mi era davvero piaciuto. Per favore però, non scomodiamo Ju-On!!!!!!!!