IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Invia una mail all'autore del commento pastapasta     10 / 10  21/12/2004 15:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensate avevo questa vhs in casa da 4 anni e nn l avevo ankora vista! be meglio tardi ke mai. cmq sto film nn so proprio come commentarlo xke è difficile. posso dire solo ke deve assolutamente entrare in classifica xke è veramente bello ed emozionante, uno dei piu bei drammatici mai visti
Invia una mail all'autore del commento paul  21/12/2004 23:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Manuel! Hai visto che Romero ha iniziato a girare "La terra degli zombi" (traduzione in italiano), quarto e definitivo capitolo dei suoi morti viventi?

La notte dei morti viventi - 1968
Zombi - 1978
Il giorno degli zombi - 1985
La terra degli zombi - 2005

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  22/12/2004 09:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pertroppo del grande romero ho visto solo zombi. cmq grazie dell informazione , quando esce?
Invia una mail all'autore del commento paul  22/12/2004 18:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
21 ottobre 2005, sembra.

Comunque ti consiglio di guardarli. Anche se non hanno gli stessi personaggi, più o meno le tre storie (presto 4 ) sono collegate.
Ti faccio un riassunto:

- LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1968). Gli zombi per una ragione non chiarissima, sembra dovuta a delle radiazioni provenienti da una sonda, invadono il mondo. la storia è ambientata in Pennsylvania, Stati Uniti. ATTENZIONE MANUEL: il film è girato in bainco e nero, ma è un grande classico.

- ZOMBI (1978) quello che hai visto tu. Anche se è stato girato dieci anni rispetto alla Notte dei morti viventi, nella storia il film è ambientato qualche mese dopo che gli zombi hanno invaso la terra. I personaggi sono diversi e la storia è ambientata (come tu sai) all'interno di un Centro Commerciale vicino Pittsburgh, Stati Uniti, dove si sono rifugiati 4 persone scappate in elicottero da Philadelphia.

- IL GIORNO DEGLI ZOMBI (1985). Non si sa quanto sia passato da quando gli zombi hnno invaso la terra. Forse parecchi anni. Un gruppo di superstiti vive in una base superprotetta sotterranea. Anche qui i personaggi sono diversi.

- Infine, LA LANDA DEGLI ZOMBI (2005). Anche qui non si sa quanto sia passato: sembra molti molti anni. Un gruppo di superstiti ha costruito una città fortificata che la divide dal resto del mondo invaso dagli zombi.

Come vedi le 4 storie, anche se hanno attori, quindi personaggi, e situazioni diverse, sono collegate. saluti P.
Invia una mail all'autore del commento paul  22/12/2004 18:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, il quarto capitolo si chiamerà (sembra) LA LANDA DEGLI ZOMBI o LA TERRA DEGLI ZOMBI. Non è ancora definitivo comunque.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  23/12/2004 00:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami la notte dei morti viventi l ho visto e commentato . grazie 1000