IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

M@t'88     6 / 10  13/06/2005 16:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa a dare più di 6 a questo film, assolutamente noioso.......sarebbe un 5 e mezzo ma voglio dare 6 perchè il regista è sicuramente uno dei migliori della storia, per la grande profondità della trama e anche per il fatto che il film è stato girato in solo 1 mese e mezzo(spero di non dire una boiata ma a me è stato detto così) e con mezzi e risorse molto scarse, visto anche l'anno di l'anno di uscita(1957)......complessivemnte però credo che la sufficienza sia meritata!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/06/2005 08:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noioso?
sai di essere un sedicenne superficiale, vero?
Crimson  13/06/2005 23:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 perchè è "assolutamente noioso" ?! cosa intendi per "noioso"?
Mpo1  14/06/2005 00:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso???? Ma per favore...
E poi cosa vuol dire "visto l'anno di uscita"... Il 1957 è stato un grande anno per il cinema, con molti capolavori...
M@t'88  14/06/2005 15:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo dire che nel 1957 non c'erano i mezzi e le risorse e di adesso e nonostante tutto si è riusciti a fare dei buoni film come questo!
Crimson  15/06/2005 14:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se scrivi tu stesso che è un buon film perchè hai fatto intendere che per te è da 5 e 1/2 ?
M@t'88  15/06/2005 17:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando dico che è un buon film intendo che è fatto bene, ma poi mescolando a questo giudizio tutti le altre valutazioni, ne consegue un 6 scarso!
Crimson  16/06/2005 14:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma il fatto è che altre valutazioni non ne hai date mica, hai semplicemente scritto che "è noioso". Comunque se davvero hai 16-17 anni io ti consiglio di mettere in un cassetto della tua vita questo film, e rivederlo tra qualche anno..forse cambierai idea.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/06/2005 14:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mmh.. non credo che l'età cambi la testa,
influenza indubbiamente una migliore comprensione ma non molto di più,
io questo film l'ho visto per la prima volta a 13anni e ne sono rimasta sconvolta...

Crimson  17/06/2005 12:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che l'età non cambia la testa, ma tra i 16 e i 19 anni in linea di massima tantissime cose cambiano. Poi c'è chi è più precoce (come te evidentemente) e chi meno. Ahah non c'entra nulla comunque m'è tornato in mente che ho visto Platoon per la prima volta a 6-7 anni ma in quella circostanza mi sono addormentato :°°° :D
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/06/2005 18:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..penso (sia chiaro idea mia del tutto opinionabile, assolutamente)
che un film come il SettimoSigillo,
se guardato, ascoltato con due dita di cervello,
si riveli a qualunque età abbastanza pregnante e penetrante
(fatta l'ovvia eccezione dei 6-7anni :D)

Con quale cervello uno arriva a dire
che un film mosso intorno a uno dei più profondi dubbi
che l'uomo possa avere, sia noioso?
scusa il termine, ma costui ha guardato il film col ****...
comunque tanto meglio,
sono dell'idea che la vera arte sia elitaria, ossia visibile a pochi...
M@t'88  19/06/2005 18:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi che tu abbia ragione, infatti quando io ho visto questo film non era più di tanto attento al film e probabilmente mi sono perso qualcosa........comunque come ho già detto a thohà riguarderò il film con più attenzione e con "2 dita nel cervello"!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/06/2005 19:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche no dai... sennò poi lo capisci e ti piace, ed io non voglio che le cose che piacciono a me piacciano a tutti!!
uff... dai vai a vedere qualcosaltro, che ne so, sin city!
(ihih)
Crimson  19/06/2005 21:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' opinabile non tanto la tua riflessione iniziale quanto quella finale..eh certo lui povero sedicenne non può capire una mazza della vera arte, mentre tu..davvero sei convinta di appartenere all' élite capace di apprezzare la vera arte?? tutte put.tanate, stai scherzando ovviamente...Open minds will dominate.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  20/06/2005 12:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dicesi "provocazione".....
nella speranza che qualcuno riguardasse il film con più attenzione...

eccerto che faccio parte dell'elitè, dopo il cesso ribaltato di Duchamp chi non ne fa parte?

maremare  21/06/2005 00:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. tu fai parte della feccia.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/06/2005 14:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...a proposito...
dovresti riformulare il mio profilo...
come perlappunto dicevo a Heyitsmeuthere, sono cresciuta,
e mi sono cresciuta le tette!
daiii adesso posso essere marilyn in
"quando la mogli è in vacanza"??
M@t'88  23/06/2005 17:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi potresti dare il tuo numero così vediamo di fissare un appuntamento.......magari al cinema?fammi spere qualcosa!!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/06/2005 18:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oppure facciamo così tu mi dai il tuo numero ed ci guardiamo insieme a casa mia tuuuuuuttiii i film di Bergman!!
vedrai che gioia gioiosa !
M@t'88  27/06/2005 19:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti prego!!!tutto ma non i film di bergman.......facciamo qualcosaltro invece...............
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/06/2005 09:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riparliamone tra 20anni, okay?
Crimson  23/06/2005 11:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah hai visto...ecco tutto spiegato...ciò che non ti è cresciuto in cervello ti è cresciuto in tette...un caso interessante indubbiamente
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/06/2005 12:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io sono interessante a prescindere da tette e cervello...
ma come? non te ne eri ancora accorto?
stai perdendo colpi Baby...
Crimson  23/06/2005 13:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo...interessante come Rosy Bindi...hai ragione non me n'ero accorto.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/06/2005 18:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo che l'avevi capito
Crimson  24/06/2005 19:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cu.lo eh
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/06/2005 09:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, che intellighenza!
Crimson  28/06/2005 09:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/06/2005 16:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai.non.fare.così:
a.me.piace.molto.il.settimo.sigillo...
Crimson  28/06/2005 20:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh? ma dai tranquilla che si scherza Aliena.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/06/2005 10:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma.guarda.chea.anch'io.scherzo,
tu.leggevi.le.mie.elucubrazioni.credendomi.seria?
Crimson  29/06/2005 20:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speravo per te che non fossi seria...
Heyitsmeuthere  21/06/2005 16:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm sei cresciuta male allora
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/06/2005 13:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peggio peggio: non sono proprio cresciuta, credimi..
Heyitsmeuthere  22/06/2005 17:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio così..ho visto Poltergeist a 7 anni e guarda come sono diventato....IL PAGLIACCIO MALEFICOOOOOOOOO!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/06/2005 18:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..lo vedi che c'è sempre qualcuno che sta peggio?
ooh..come sono fortunata,
ti ringrazio pagliaccio malefico è proprio da queste piccole accortezze che si capisce il significato della..
uhm.. ma di che si parlava scusa?
Heyitsmeuthere  28/06/2005 10:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ne ho la minima idea..
e poi enfatizzare troppo determinate cose da una parte e non dall'altra finisce solo che si crea un'informità di idee e una forma abbastanza equivalente generale
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/06/2005 16:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza contare che recenti studi intorno all'idea di pensiero collettivo hanno riportato risultati sconcertanti per quanto riguarda l'uniformità di idee verso le quali si muovono le masse massificate solo ed unicamente perchè inconsapevolmente guidate da un ben noto "gusto comune"
thohà  18/06/2005 13:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M@t, ma per piacere. Dillo, dillo che vuoi battaglia!
E' davvero un capolavoro! E se non lo sai: SALLO! (cit.).
Facciamo così: 1957. Dimmi quali film (dici tu che ne sono usciti di migliori [eri già nato?]) sono stati prodotti in quell'anno che siamo rimasti un caposaldo nella storia del cinema come questo o addirittura più di questo. Replay, please!
M@t'88  19/06/2005 17:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, bella non prendertela....non posso farci niente se non andiamo proprio d'accordo sui film(a parte su "il gladiatore").....appena avrò l'occasione guarderò un'altra volta questo film e cercherò di coglierne tutti i punti non capiti fino ad ora!
thohà  23/06/2005 15:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, scusa, io non mi sono mai pronunciata sul 'Gladiatore', non l'ho nemmeo visto... E poi non facciamo questi paragoni, dai...
Sono comunque contenta che tu lo voglia rivedere, chissà che non cambi idea... però guardalo con occhi attenti e un po' di sensibilità, vedrai che lo capirai...ciao.
M@t'88  23/06/2005 17:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa mi sembrava di aver letto un tuo commento sul gladiatore.....si vede che mi ero appena fatto su un cannone di gangia......vabbè comunque ho trovato un film su cui siamo d'accordo:"il silenzio degli innocenti", un vero capolavoro, migliore di "il settimo sigillo".......domani un mio amico me l'ho porta così lo riguardo........1 bacione
thohà  23/06/2005 18:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah..... un bacione anche a te.
Eh, però non tirarmi in ballo il Gladiatore e Il settimo sigillo nella stessa riga, mi si urica il piloro...Ciao.