IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

agentediviaggi     7 / 10  18/06/2005 15:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un bel film gotico, ma la Fonte della Vergine e soprattutto il posto delle Fragole sono altra cosa, tra quelli che ho visto di Bergman. Rimane cult la scena della partita a scacchi tra la morte e Von idow, ma mi pare un tantinello sopravvalutato.
Crimson  29/06/2005 20:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agente non ti pare che "la fontana della vergine" dopotutto sia molto simile a questo film sia per l'atmosfera malsana che per il tema affrontato e anche per la profondità dei messaggi e dei dialoghi? per quanto riguarda "il posto delle fragole" il discorso è diverso, essendo un film che si pone in modo differente rispetto al SS. Io non li metterei sullo stesso piano per un confronto.
E poi quale scena cult, se giocano a scacchi sì e no per due minuti del film (sommati). Le scene cult sono altre.

Vorrei fare un viaggio che sò in Marocco a fine anno, una settimana a Tangeri e insomma estremo nord quanto pensi possa costarmi?
antonius block  06/07/2005 21:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso di gotico in questo film c'è poco o niente , l'hai visto bene o avevi le allucinazioni ??